C’era un volta, circa settant'anni fa, nello stabilimento di Wolfsburg, un importatore olandese di nome Ben Pon che, di fronte a un curioso veicolo chiamato Plattenwagen disegnò uno schizzo sul suo taccuino, un’idea, un’intuizione da cui sarebbe nato il Transporter, un veicolo commerciale venduto in milioni di esemplari in tutto il mondo. Da questa idea di per sé già innovativa, quache anno dopo, ne nacque un’altra altrettanto dirompente sopratutto per il significato "filosofico" che si portava dietro: si chiamava Bulli. Come tributo a queste intueizioni, Volkswagen Veicoli Commerciali presenta al Salone di Ginevra, il modello speciale "Bulli 70 anni"; una versione che unisce lo charme del classico stile retrò con tecnologie e caratteristiche dei veicoli moderni.


COME BASE IL MULTIVAN

Il modello speciale, basato su Multivan Comfortline, è stato creato utilizzando un mix di vari elementi del Multivan Highline e del California tra cui il pacchetto Cromo e il pianale effetto legno ed è disponibile, a richiesta, anche nella caratteristica verniciatura bicolore bianco Candy/giallo curcuma. Fra i tratti tratti distintivi  le targhette "Bulli" e l’adesivo commemorativo dell’anniversario sul lunotto. Il modello speciale "Bulli 70 anni" offre, inoltre, la vetratura Privacy per il vano passeggeri, pedane sottoporta con logo "Bulli", inserti in acciaio inox e copertura del bordo di carico del portellone sempre in acciaio inox. Decalcomanie nero opaco in corrispondenza dei montanti centrali completano l’insieme. 


VINTAGE MA ULTRAMODERNO

Oltre ai cerchi da 17’’ Davenport di serie, sono disponibili a richiesta anche le ruote da 18” Disc nella classica versione con bordo bianco o, a scelta, nel tradizionale argento. All’interno spiccano i sedili Visitamo, il rivestimento del pianale Dark Wood effetto legno. La dotazione di serie del modello speciale “Bulli 70 anni” comprende, tra gli altri, volante multifunzione con rivestimento in pelle, display multifunzione Premium e plancia incorniciata da una fascia decorativa Black Glossy. Gli specchietti retrovisori esterni del "Bulli 70 anni" sono regolabili, riscaldabili e ripiegabili elettricamente. Sempre di serie, per il modello celebrativo, è il sistema di assistenza al parcheggio anteriore e posteriore.