Quello che si sta per chiudere ha rappresentato per il Fiat Ducato un anno particolare. Oltre ad aver festeggiato, infatti, il suo 35esimo compleanno, mantendo i primi posti nelle classifiche di vendita dei large van da 2,8 a 4,4 tonnellate in Europa, è stato anche consacrato come leader indiscusso nel segmento dei camper. Tre camperisti su quattro oggi viaggiano su un veicolo costruito su base Ducato che negli ultimi dieci anni è stato scelto da 500mila clienti.


COLLABORAZIONE CON I COSTRUTTORI

Un sucesso determinato soprauttto dalle sinergie che, negli anni, la Casa torinese ha saputo mettere in atto sia con i trasformatori europei sia con gli stessi clienti, ascoltandone le istanze e cercando di venire incontro alle loro esigenze. La sesta generazione di Ducato è quinidi la sintesi migliore fra guidabilità, comfort, sicurezza, prestazioni, consumi e che, oggi, con i motori Euro 6 e la tecnologia LEPGR risulta ancora più rispettosa dell’ambiente.


SERVIZI SUPER DEDICATI

Un prodotto sicuramente particolare, ma che sarebbe isolato se non fosse accompagnato da una serie di servizi che nell’ambito del turismo all’aria aperta sono essenziali tanto quanto un buon veicolo. Un’attenzione che inizia dal sito internet dedicato e che continua all'insegna del "Travelling with confidence" che estende l’assitenza dal prodotto ai clienti in vacanza attraverso una rete capillare (6.500 punti di assistenza Fiat Professional e 1.800 Fiat Camper Assitance), distribuita lungo le rotte più seguite dai camperisti; un Customer Care Center dedicato e un'assistenza stradale pronta a intervenire tempestivamente in tutto il continente europeo e non solo (44 Paesi).