Premiato a Maggiora, sponsorizzato a Torino e pronto a firmare autografi ad Hannover, dove il 29 settembre chiude l'edizione 2016 dell'IAA, il salone dei veicoli industriali e commerciali. È il destino di Tony Cairoli, fuoriclasse italiano del motocross, che il 23 settembre ha compiuto 31 anni. Il centauro siciliano, è nato a Patti, si è fregiato otto volte del titolo iridato (quest'anno ha chiuso al secondo posto).
RICONOSCIMENTO PER IL CAMPIONE DI PATTI
"Tony è il perfetto ambassador perché è un pilota tenace e che sa correre su tutti i terreni", ha sintetizzato Domenico Gostoli, responsabile del brand Fiat Professional per la regione EMEA. A Cairoli, in occasione del "Motocross delle Nazioni 2016" che si è disputato a Maggiora, in provincia di Novara, il top manager ha consegnato il premio Fiat Professional. La scelta è caduta su di lui perché condivide i valori del Costruttore: "Abbiamo creato il nostro award per premiare il pilota e l’uomo che nella stagione 2016 del MXGP ha dimostrato di essere un combattente in grado di superare le difficoltà con una passione straordinaria per questo sport e per le sfide", ha precisato."FELICE DI ESSERE AMBASCIATORE"
Il motocross è stato scelto da Fiat Professional anche per il lancio di Fullback, il pick-up diventato il veicolo ufficiale di questa stagione del mondiale di specialità. Cairoli, che sarà sponsorizzato dal brand fino al 2018, si è dichiarato felice di rappresentare il Marchio: "Sono italiano e Fiat Professional rappresenta l'eccellenza italiana nel mondo del lavoro e del trasporto professionale. I suoi veicoli robusti, ergonomici e dal design moderno, sposano in pieno le esigenze di chi lavora, trasporta e si sposta in continuazione". Lo stesso Cairoli dispone di un Fullback.AUTOGRAFI PER I FAN ALLO IAA DI HANNOVER
Mercoledì 28 settembre, penultimo giorno di apertura dell'IAA, Cairoli sarà presente allo stand del Costruttore nazionale per una doppia sessione di autografi. La prima tra le 12 e le 12.20 e la seconda tra le 15 e le 15.20. Al Salone tedesco, Fiat Professsional esibisce l'intera gamma di veicoli commerciali e, per la prima volta in Europa, anche un modello a marchio RAM, a testimoniare la volontà di "esplorare" tutte le potenzialità di mercati nell'area EMEA.