Premiato a Maggiora, sponsorizzato a Torino e pronto a firmare autografi ad Hannover, dove il 29 settembre chiude l'edizione 2016 dell'IAA, il salone dei veicoli industriali e commerciali. È il destino di Tony Cairoli, fuoriclasse italiano del motocross, che il 23 settembre ha compiuto 31 anni. Il centauro siciliano, è nato a Patti, si è fregiato otto volte del titolo iridato (quest'anno ha chiuso al secondo posto).


RICONOSCIMENTO PER IL CAMPIONE DI PATTI

"Tony è il perfetto ambassador perché è un pilota tenace e che sa correre su tutti i terreni", ha sintetizzato Domenico Gostoli, responsabile del brand Fiat Professional per la regione EMEA. A Cairoli, in occasione del "Motocross delle Nazioni 2016" che si è disputato a Maggiora, in provincia di Novara, il top manager ha consegnato il premio Fiat Professional. La scelta è caduta su di lui perché condivide i valori del Costruttore: "Abbiamo creato il nostro award per premiare il pilota e l’uomo che nella stagione 2016 del MXGP ha dimostrato di essere un combattente in grado di superare le difficoltà con una passione straordinaria per questo sport e per le sfide", ha precisato.


"FELICE DI ESSERE AMBASCIATORE"

Il motocross è stato scelto da Fiat Professional anche per il lancio di Fullback, il pick-up diventato il veicolo ufficiale di questa stagione del mondiale di specialità. Cairoli, che sarà sponsorizzato dal brand fino al 2018, si è dichiarato felice di rappresentare il Marchio: "Sono italiano e Fiat Professional rappresenta l'eccellenza italiana nel mondo del lavoro e del trasporto professionale. I suoi veicoli robusti, ergonomici e dal design moderno, sposano in pieno le esigenze di chi lavora, trasporta e si sposta in continuazione". Lo stesso Cairoli dispone di un Fullback.


AUTOGRAFI PER I FAN ALLO IAA DI HANNOVER
Mercoledì 28 settembre
, penultimo giorno di apertura dell'IAA, Cairoli sarà presente allo stand del Costruttore nazionale per una doppia sessione di autografi. La prima tra le 12 e le 12.20 e la seconda tra le 15 e le 15.20. Al Salone tedesco, Fiat Professsional esibisce l'intera gamma di veicoli commerciali e, per la prima volta in Europa, anche un modello a marchio RAM, a testimoniare la volontà di "esplorare" tutte le potenzialità di mercati nell'area EMEA.