La serie speciale che arriva nei primi mesi del 2017 celebra il debutto europeo del van tedesco avvenuto nel 1982

Volkswagen celebra i 35 anni europei di Caddy con un'edizione speciale che debutta all'IAA di Hannover e che si distingue per una serie di finiture e dettagli stilistici, incluso lo speciale logo della ricorrenza. VW Caddy Edition 35 è disponibile come furgone, ma anche vetrato e in versione "famiglia". L'equipaggiamento standard include il volante in pelle e multifunzione, cerchi in lega da 17'', gli specchietti retrovisori esterni regolabili elettricamente e il sistema Composition Audio (per la versione LCV).


SOLO A PASSO CORTO
Il Costruttore ha reso noto che il modello sarà ordinabile in Germania da novembre a partire da 18.750 euro (Iva esclusa, che nel Paese è più bassa rispetto all'Italia): il prezzo si riferisce al furgone a passo corto (l'unica disponibile) con il motore benzina TSI da 1.2 litri da 84 CV. Le prime consegne sono previste per l'inizio del 2017. La serie speciale offre il tetto nero a contrasto con le tinte di carrozzeria bianco Candy, rosso Cherry, grigio Indium, argento Reflex e blu Acapulco.


ANCHE A TRAZIONE INTEGRALE
La gamma Caddy Edition 35 è articolata su 13 varianti tra motori e trasmissioni. Sono disponibili i motori a benzina, bifuel a metano e a gasolio con cilindrate tra 1.0 e 2.0 litri e diverse declinazioni di potenza. I cambi sono manuale o automatico DSG, sempre a sei rapporti. Le due versioni a trazione integrale sono quelle con il TDI da 122 CV e da 150 CV. Caddy viene prodotto dal 1980, ma ha debuttato prima negli Stati Uniti, mentre in Europa è stato commercializzato a partire dal 1982.


FINO A 860 KM DI AUTONOMIA A METANO
All'IAA 2016, Volkswagen presenta anche il nuovo Caddy in versione TGI, cioè a metano per il quale è stata annunciata un'autonomia a gas naturale tra i 630 e gli 860 km a seconda che si tratti della versione a passo corto o Maxi. Volkswagen offre questa variante anche con la trasmissione DSG. La capacità di carico del modello bifuel resta invariata, fra 3.200 e 4.130 litri.

Gallery: Volkswagen Caddy allo IAA Hannover 2016