Grazie alla Connecitivity Box, nel bagagliaio della tascabile tedesca si possono consegnare e ritirare colli

Una serie speciale per i pacchi (in senso letterale) in auto. L'ha annunciata smart che da settembre commercializzerà la fortwo ready to drop edition, un modello particolare equipaggiato con la Connecitvity Box che consente di "gestire" la nuova funzione di consegna e ritiro di colli direttamente nel bagagliaio della tascabile tedesca. Insomma: la smart diventa anche "veicolo commerciale".


TEST IN SETTE CITTÀ TEDESCHE

Dopo Volvo, che aveva annunciato progetto e test nel 2014, smart è il secondo Costruttore a sperimentare e offrire questo servizio. Una trentina di conducenti di smart avevano già provato la app lo scorso anno, ma in autunno l'operazione sarà varate in "grande stile": la più vasta nel suo genere mai portata avanti in Germania. Inizialmente verrà coinvolta Stoccarda, dove ha sede il gruppo Daimler, che controlla smart. Poi il test verrà esteso ad altre città tedesche: Colonia, Bonn e Berlino per raggiungere complessivamente 7 città.


DHL PAKET COME PARTNER

Partner di questa operazione è DHL Paket, una delle società di Deutsche Post. La smart ready to drop equipaggiata con la Connecitvity Box può venire impiegata come "banco di consegna e ritiro" in modo semplice e sicuro grazie a una app sviluppata da smart e dallo smart lab. Il cliente di smart ordina in rete quello che desidera e lascia come recapito quello della propria vettura. Il corriere riceva un'autorizzazione temporanea per l'accesso al bagagliaio dell'auto e può consegnare il collo e ritirare quello che, eventualmente, è stato lasciato per la spedizione.


SERIE SPECIALE DA 15.930 EURO
In Germania, smart ha invitato gli interessati a farsi vivi attraverso il sito per partecipare alla sperimentazione: la "ricompensa" è il montaggio gratuito del dispositivo, a posteriori, sulle proprie auto. La smart fortwo ready to drop edition verrà offerta a partire da 15.930 euro con trasmissione a doppia frizione twinamic a 6 rapporti, sistema di navigazione satellitare e Live Traffic di serie.

Gallery: DHL Consegna in Smart