Maxity, il piccolo camion compatto di Renault Trucks, pensato per la distribuzione leggera è, da oggi, disponibile in due nuove motorizzazioni Euro 6 DTi 3 con potenze di 130 e 150 CV e dotato di sistema SCR (Selective Catalytic Reduction) per il rispetto della normativa europea. Il serbatoio di AdBlue (sistemato dalla parte opposta rispetto a quello del carburante), necessaria per il catalizzatore ha una capacità di 17,5 litri che consente un’autonomia di 8.000 km. Una nuova spia, e una serie di “allert” sonori consentono all’autista di tenere sempre monitorato il livello di AdBlue.
UN PICCOLO, VERO, CAMION
Quindi nonostante il suo ridotto peso, Renault Trucks Maxity può essere considerato a tutti gli effetti un vero camion: realizzato utilizzando un telaio con profilo a C e una traversa rinforzata. Il nuovo Maxity è caratterizzato da un asse anteriore con capacità di carico fino a 1.750 kg e un ponte posteriore con capacità fino a 3.300 kg. La versione Euro 6 ha un nuovo ponte senza limitatore di coppia che consente di sfruttare al massimo la potenza del motore. Inoltre, è equipaggiato di serie con un nuovo freno di stazionamento installato all’uscita del cambio che immobilizza il veicolo indipendentemente dal carico trasportato l’inclinazione della strada.
ELETTRONICA D'AVANGUARDIA
Maxity Euro 6 è equipaggiato con un controllo elettronico della deviazione corsia (LDWS), sistema di aiuto alla partenza in salita (Hill Start Aid System). Per ridurre ulteriormente i consumi di carburante e le emissioni di CO 2 Renault Trucks Maxity è dotato di sistema Eco-Mode, che mantiene il veicolo sempre nella “zona Eco” anche in caso di pressione della funzione "kick-down" posta sul pedale dell’acceleratore.
NUOVE SOSPENSIONI POSTERIORI
Renault Trucks Maxity è un veicolo progettato per la distribuzione urbana e, come tale, per circolare in spazi ristretti, grazie a una carreggiata di 1,573 mm e una cabina avanzata che consente di avere un raggio di sterzata di 4,80 m. i nuovo Maxity Euro6 è anche equipaggiato con nuove sospensioni a due lame che non modificano le caratteristiche e la capacità di carico rispetto alla precedente versione. Per aumentare il carico utile, è possibile, come opzione, sostituire la gomma di scorta con il kit di gonfiaggio ed eliminare il doppio sedile passeggero. Con queste modifiche il carico utile del veicolo raggiunge i 2.681 kg (su MTT di 3,5 e 4,5 t) .UN PICCOLO, VERO, CAMION
Quindi nonostante il suo ridotto peso, Renault Trucks Maxity può essere considerato a tutti gli effetti un vero camion: realizzato utilizzando un telaio con profilo a C e una traversa rinforzata. Il nuovo Maxity è caratterizzato da un asse anteriore con capacità di carico fino a 1.750 kg e un ponte posteriore con capacità fino a 3.300 kg. La versione Euro 6 ha un nuovo ponte senza limitatore di coppia che consente di sfruttare al massimo la potenza del motore. Inoltre, è equipaggiato di serie con un nuovo freno di stazionamento installato all’uscita del cambio che immobilizza il veicolo indipendentemente dal carico trasportato l’inclinazione della strada.
ELETTRONICA D'AVANGUARDIA
Maxity Euro 6 è equipaggiato con un controllo elettronico della deviazione corsia (LDWS), sistema di aiuto alla partenza in salita (Hill Start Aid System). Per ridurre ulteriormente i consumi di carburante e le emissioni di CO 2 Renault Trucks Maxity è dotato di sistema Eco-Mode, che mantiene il veicolo sempre nella “zona Eco” anche in caso di pressione della funzione "kick-down" posta sul pedale dell’acceleratore.