Maxity, il piccolo camion compatto di Renault Trucks, pensato per la distribuzione leggera è, da oggi, disponibile in due nuove motorizzazioni Euro 6 DTi 3 con potenze di 130 e 150 CV e dotato di sistema SCR (Selective Catalytic Reduction) per il rispetto della normativa europea. Il serbatoio di AdBlue (sistemato dalla parte opposta rispetto a quello del carburante), necessaria per il catalizzatore ha una capacità di 17,5 litri che consente un’autonomia di 8.000 km. Una nuova spia, e una serie di “allert” sonori consentono all’autista di tenere sempre monitorato il livello di AdBlue.

NUOVE SOSPENSIONI POSTERIORI

Renault Trucks Maxity è un veicolo progettato per la distribuzione urbana e, come tale, per circolare in spazi ristretti, grazie a una carreggiata di 1,573 mm e una cabina avanzata che consente di avere un raggio di sterzata di 4,80 m. i nuovo Maxity Euro6 è anche equipaggiato con nuove sospensioni a due lame che non modificano le caratteristiche e la capacità di carico rispetto alla precedente versione. Per aumentare il carico utile, è possibile, come opzione, sostituire la gomma di scorta con il kit di gonfiaggio ed eliminare il doppio sedile passeggero. Con queste modifiche il carico utile del veicolo raggiunge i 2.681 kg (su MTT di 3,5 e 4,5 t) .

UN PICCOLO, VERO, CAMION
Quindi nonostante il suo ridotto peso, Renault Trucks Maxity può essere considerato a tutti gli effetti un vero camion: realizzato utilizzando un telaio con profilo a C e una traversa rinforzata. Il nuovo Maxity è caratterizzato da un asse anteriore con capacità di carico fino a 1.750 kg e un ponte posteriore con capacità fino a 3.300 kg. La versione Euro 6 ha un nuovo ponte senza limitatore di coppia che consente di sfruttare al massimo la potenza del motore. Inoltre, è equipaggiato di serie con un nuovo freno di stazionamento installato all’uscita del cambio che immobilizza il veicolo indipendentemente dal carico trasportato l’inclinazione della strada.

ELETTRONICA D'AVANGUARDIA
Maxity Euro 6 è equipaggiato con un controllo elettronico della deviazione corsia (LDWS), sistema di aiuto alla partenza in salita (Hill Start Aid System). Per ridurre ulteriormente i consumi di carburante e le emissioni di CO 2 Renault Trucks Maxity è dotato di sistema Eco-Mode, che mantiene il veicolo sempre nella “zona Eco” anche in caso di pressione della funzione "kick-down" posta sul pedale dell’acceleratore.

Gallery: Renault Maxity Euro 6