Master 4x4 e X-Track su tutta la gamma per offrire un'opzione off-road alla clientela più esigente

Renault Pro+, la divisione della Losanga dedicata ai veicoli commerciali, presenta oggi due nuove soluzioni per chi ha bisogno di prestazioni quando il "gioco si fa duro", ben consapevoli che la versatilità e la possibilità di affrontare la maggior parte delle situazioni aumenta le possibilità di business per i professionisti. Si tratta di Renault X-Track e del nuovo Master 4x4.

UN 4X2 EVOLUTO

La tecnologia X-Track è applicabile trasversalmente a tutti i veicoli commerciali Renault delle gamme Kangoo, Trafic e Master e rappresenta un'alternativa alla classica trazione integrale. L’obbiettivo è quello di aumentare le prestazioni in presenza di neve, sterrati e, in generale, condizioni di scarsa aderenza rispetto a una trazione classica 4x2, senza però andare a scomodare le configurazioni da fuoristrada puro.

PER CHI VUOLE UN VERO 4X4

Per quanto riguarda il Master 4x4 Siamo di fronte a un vero furgone off-road che coniuga il comfort e la sicurezza che abbiamo imparato a conoscere nel veicolo 4x2 applicata anche alle condizioni più difficili. Gli autisti del Master 4x4 possono comunque scegliere se utilizzare la trazione classica a due ruote motrici o innestare l’integrale quando le condizioni lo richiedono. L’opzione 4x4 è disponibile su tutti i modelli, autotelaio (anche doppia cabina) e furgone, normalmente disponibili con la trazione posteriore.

AUMENTARE I BUSINESS DEI CLIENTI

Sia la trazione X-Track sia il Master 4x4 sono a listino, a richiesta, in tutti i mercati europei. Le trasformazioni sono effettuate in collaborazione con Poclain Véhicules (X-Track) e Oberaigner Automotive (Master 4x4). L’allestimento è gestito completamente da Renault Pro+ cosi come l’assistenza e la garanzia aftermarket. "Stiamo ampliando la nostra gamma LCV con l'aggiunta di nuove soluzioni di trazione avanzate per soddisfare le esigenze dei nostri clienti aziendali. Avere veicoli da utilizzare su qualsiasi tipo di strada o terreno è un mezzo per raggiungere l'eccellenza nei rispettivi campi di applicazione". Ha commentato Arnaud Jaeger, direttore, programma Heavy Vans

Gallery: Renault off-road