Il pick-up italiano ha debuttato, in una livrea realizzatta dall'atelier di lapo Elkann, al MxGP of Europe di Valkenswaar in Olanda

Debutto in pista per Fiat Fullback, il pick-up di Fiat Professional. L'esordio del nuovo modello, frutto della collaborazione con Mitsubishi, è avvenuto a Valkenswaard, Paesi Bassi, nel corso del MxGP of Europe. Fiat Professional ha scelto di essere partner della FIM per il Motocross World Championship 2016 (le tre principali gare avranno il Brand anche come Title SPonsor), competizione del quale è il veicolo ufficiale.

FIAT PROFESSIONAL SPONSOR DEL CAMPIONATO

La scelta è stata dettata non soltanto dal calendario (18 gare tra febbraio e settembre), che tocca mercati potenzialmente molto interessanti per Fiat Professional (Qatar, Argentina, Messico, Europa e Stati Uniti) e il suo nuovo pick-up, ma anche per le caratteristiche del modello, affini a quelle degli specialisti delle due ruote, uno dei possibili target di riferimento. In Olanda, Fiat Fullback ha esordito in configurazione "cabina estesa" equipaggiato del motore turbodiesel in alluminio da 2.4 litri da 180 CV abbinato alla trazione integrale e al cambio manuale a sei marce.

VERSIONE PERSONALIZZATA DA GARAGE CUSTOMS

Non che il modello corresse il rischio di passare inosservato, ma il marchio di FCA ha deciso di presentarlo con una personalizzazione ispirata al motocross realizzata in collaborazione con Garage Italia Customs, la società di Lapo Elkann che realizza praticamente ogni desiderio. E un pick-up che rende omaggio alle due ruote è quasi un "gioco da ragazzi" per il suo team.

ANCHE DUE DUCATO IN PASSERELLA

A Valkenswaard sono stati esibiti il Ducato in versione Officina Mobile (una delle soluzioni della formula Mopar Express Care) XL Tetto Super Alto e lo show camper van Ducato 4x4 Expedition all'insegna del motto "Opening new roads" (aprire nuove strade). Il modello dispone del passo lungo, di un extrasbalzo e del tetto alto per offrire il maggior spazio possibile agli amanti dell'avventura. Entrambi sono equipaggiati con il motore MultiJet II da 2.3 litri da 150 CV.

Gallery: Fiat Fullback per il Mondiale Motocross