La Società bavarese di tuning propone una versione speciale di Dodge Ram 1500 Rebel che va anche a gas

Fuoristrada a gas petrolifero liquefatto con un modello esagerato. Con i tedeschi di Geiger Cars, specializzati nel "dopare" modelli americani, si può. La società di tuning bavarese ha trasformato Dodge Ram 1500 Rebel, che con i suoi 5,82 metri di lunghezza è già un peso massimo, equipaggiandolo a richiesta anche con il sistema a doppia alimentazione a GPL.

MOTORE V8 HEMI DA 5.7 LITRI
Sotto il cofano di Dodge Ram 1500 Rebel by Geiger c'è l'unità V8 HEMI da 5.7 litri da 401 CV e 548 Nm di coppia abbinato a una trasmissione automatica a 7 rapporti. Il prezzo del pick-up yankee è di 56.900 euro ai quali va aggiunto il costo della conversione a GPL, sicuramente conveniente perché il consumo nel ciclo misto è di 14,1 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 353 g/km.

RUOTE DA 80 CENTIMETRI

Geiger Cars è intervenuta in maniera vistosa sull'assetto, montando, cioè, pneumatici da oltre 80 centimetri di diametro montati su cerchi da 20'' pollici e ampliando la distanza tra le ruote e i parafanghi di una decina di centimetri con evidenti positivi risvolti sulla capacità di affrontare (e superare) ostacoli di una certa importanza come particolari pendenze e profondi acquitrini fangosi. L'impostazione delle sospensioni pneumatiche griffate SER resta tuttavia invariata.

CARREGGIATA ALLARGATA

La carreggiata di Dodge Ram 1500 Rebel by Geiger è di 36 millimetri maggiore rispetto alla versione di serie e per completare l'evoluzione la Società tedesca ha installato anche un generoso rollbar e adottato una serie di proiettori a LED installati sul tetto in grado di illuminare a giorno l'area circostante. A chi possa realmente servire un simile mezzo non si sa, ma Geiger non è nuovo a trasformazioni di questo tipo e Dodge Ram 1500 Rebel è solo l'ultimo di una serie di modelli "dopati".

Gallery: Dodge RAM 1500 by Geiger