La Losanga rilancia il tour italiano dei veicoli allestiti che va incontro alle esigenze dei professionisti

Forte della sua nuova leadership fra gli importatori, in Italia, di veicoli commerciali, Renault ripropone anche per il 2016 il suo Business Booster Tour la carovana di "allestiti" pronta a presentare, in 150 tappe, soluzioni personalizzate per tutte le esigenze professionali. Il Lancio ufficiale è avvenuto alla Fiera di Bologna con la presenza della rete di vendita e di tutti gli allestitori Partner suddivisi in cinque aree tematiche: Work, Outdoor, Care, Food e Market.

NUMERO UNO IN EUROPA

Renault è numero uno fra i veicoli commerciali leggeri Europa dal 1998 e anche nel 2015 ha mantenuto il primato con una quota di mercato del 15%. In Italia Renault ha conquistato il primo posto tra gli importatori sul mercato degli LCV con una quota del 9,1% e una progressione di 1,7 punti rispetto alla seconda posizione registrata nel 2014. Alla base di questo exploit, senza dubbio, l’aumento di volumi di vendita del 38% rispetto al 2014 e una gamma completa che copre tutti i segmenti di mercato: dalle furgonette ai large van (Kangoo, Trafic e Master) e che si completa con l’offerta dei veicoli a propulsione elettrica (Kangoo Z.E. e Twizy Cargo).

ALLESTITI UN MERCATO CHE VALE IL 14%
Con la consapevolezza che il mercato degli allestiti rappresenta una parte molto importante del mercato dei veicoli commerciali e che nel 2015 è valso circa il 14% delle immatricolazioni, anche per il 2016 la losanga propone il Business Booster Tour un’iniziativa tutta italiana lanciata lo scorso anno e che ha coinvolto 5 carovane (26 veicoli commerciali allestiti in totale) che hanno girato per 12 mesi l’Italia in 112 tappe (+12 tappe rispetto alle 100 iniziali previste.

SETTE CAROVANE E 41 VEICOLI ALLESTITI

Con la nuova edizione del Business Booster Tour, Renault rafforza ulteriormente l’operazione attraverso la presenza di 41 veicoli allestiti divisi in 7 carovane che gireranno l’Italia nei prossimi 12 mesi in 150 tappe. Renault coinvolgerà i propri allestitori partner in tutto il Tour; questi ultimi, che ancora più numerosi hanno aderito all’iniziativa, passano da 12 (nel 2015) a 20 nel 2016. Il lancio ufficiale è avvenuto alla fiera di Bologna dove anche la rete di Vendita ha avuto l’opportunità di incontrare e approfondire argomenti tecnici con gli allestitori partner protagonisti di questo tour 2016.

Gallery: Renault Business Booster Tour 2016