Fiat Ducato 4x4 Expedition è lo show camper van che Fiat Professional presenta al "Camping Motor Touristik" (CMT) di Stoccarda, la maggiore fiera europea aperta al pubblico dedicata a tempo libero e turismo (oltre 240mila e più di 2.000 espositori l'anno scorso). È la prima volta che Fiat Professional partecipa al salone in calendario dal 16 al 24 gennaio.

PASSO LUNGO E TETTO ALTO

Realizzato in collaborazione con Tecnoform (interni), Olmedo (esterni) e Dangel (trazione), Fiat Ducato 4x4 Expedition è esposto in configurazione a passo lungo con extrasbalzo e tetto alto. Il motore dello show camper van è il MultiJet II da 2.3 litri da 150 cavalli. Il modello, informa una nota, "si rivolge a un pubblico avventuroso, alla ricerca di un veicolo performante e agile negli spostamenti ma, al tempo stesso, capace di offrire uno spazio abitativo ampio e confortevole".

TRAZIONE INTEGRALE PERMANENTE

La trazione integrale permanente con giunto viscoso è uno dei punti di forza di Ducato 4x4 Expedition, presentato con un particolare assetto rialzato e pneumatici maggiorati. Grazie a questi accorgimenti, il van, in vetrina presso lo stand FOY28 (ingresso est della fiera di Stoccarda), è in grado di muoversi anche sulla neve in modo da soddisfare un'utenza che non rinuncia a uno stile di vita sportivo anche in inverno.

"NUOVE STRADE DEL SEGMENTO CAMPER VAN"
Gli interni sono di alto livello, anche perché Tecnoform è l'azienda leader per la fornitura di arredi di yacht (oltre che dei camper) e nel settore dei mobili di lusso. Dal punto di vista tecnologico, il Ducato per l'avventura offre: tablet holder con presa usb, Radio UconnectTM NAV touchscreen con il sistema di navigazione, telecamera posteriore. Fiat Professional propone sullo show camper van la verniciatura bicolore (due toni di grigio), che tanto successo ha avuto in altri segmenti di mercato.
L'allestimento è completato dal verricello anteriore e dal tetto attrezzato e parzialmente calpestabile.
Con questo veicolo, Fiat Professional punta ad "aprire nuove strade nel segmento 'Camper Van', che copre più del 25% del mercato camper in Europa.