La Casa tedesca lancia la sua nuova clip promozionale in cui è una bimba di 4 anni a testare il suo FMX

Chiunque abbia dei figli o che conosca i bambini piccoli sa bene come qualsiasi cosa passa per le loro mani sia a forte rischio di rottura. Insomma, i bambini potrebbero essere i migliori tester di robustezza per i veicoli commerciali e industriali… se solo sapessero guidare!

SOPHIA, UNA TESTER DI 4 ANNI
In Volvo Trucks hanno superato questa empasse ingaggiando come Sophia, una giovane driver di 4 anni che si è messa all guida di un Volvo FMX impegnandolo in uno dei test più duri mai affrontati da un camion: la prova bambino. Il video realizzato si chiama "Look who's driving" (letteramente "Guarda chi guida") fa parte della serie di clip virali girate dalla Casa svedese per mettere in evidenza alcune delle nuove e peculiari caratteristiche dei veicoli Volvo Trucks e di cui fanno parte la famosa "The Epic Split", con Jean Claude Van Damme, and "The Hamster Stunt", in cui a guidare era un criceto.

RESISTENTE A TUTTO

In "Look who's driving" Sophie guida, attraverso un telecomando un FMX da 18 tonnellate in una cava. Questo modello di camion è stato, nel corso dell'anno, migliorato in diverse caratteristiche e l'obiettivo del test è quello di mostrare quanto può resistere e con quanta facilità affronta anche le condizioni più dure. Durante la "guida" di Sophie il camion traccia le traiettorie più improbabili travolgendo gli ostacoli presenti fino a compiere un loop di 360° giù da un collinetta.

UN TEST GLOBALE

Tra le nuove funzionalità dell’FMX testate nella clip troviamo: il Controllo automatico della trazione, il paraurti frontale in acciaio da 3mm, la piastra paramotore sempre in acciaio che può resistere fino a 5 tonnellate di pressione, l’altezza da terra minima di 30 cm, la scocca della cabina che può resistere anche a capottamenti proteggendo l’autista e l'impermeabilità di tutti i componenti sensibili.

Gallery: Guarda chi guida un Volvo Trucks