Il 52enne manager tedesco subentra a Hendirk Lehmbrock alla guida della divisione Heavy Line

Avvicendamento in casa Magirus, la controllata di Iveco specializzata nell'antincendio. Harald Leibinger, 52enne manager tedesco, è il nuovo responsabile della divisione Heavy Line, i mezzi pesanti, di Iveco Magirus. Il marchio italiano oggi di CNH Industrial ha assunto il totale proprietà nel 1975.

ADDIO DOPO 10 ANNI

Leiblinger prende il posto di Hendrik Lehmbrock, 48 anni, nominato nel 2010 quando il fatturato era attorno a quota 1,3 miliardi), che ha deciso di lasciare l'Azienda dopo 10 anni. Non è ancora chiaro dove sia destinato, ma considerati i movimenti nella Holding di Volkswagen Nutzfahrezeuge e le possibilità offerte da Damiler, non è da escludere che sia stato ingaggiato non troppo lontano da Ulm, dove ha sede la Società.

CARRIERA INTERNA AL GRUPPO

Il curriculum di Leibinger è strettamente legato al gruppo Fiat, per il quale ha lavorato, in Germania, fino al 2003, prima cioè di approdare a Iveco Magirus AG. Ha ricoperto diversi incarichi di responsabilità, incluso quello di direttore vendite in Germania di Iveco Magirus, ruolo che è poi stato chiamato a ricoprire anche a livello internazionale prima della nuova promozione.