Negli Stati Uniti, beni e corrispondenza viaggiano in Ram ProMaster, il primo veicolo commerciale frutto della collaborazione italo-americana di Fiat Chrysler Automobiles e basato su Ducato. FCA US si è aggiudicata una importante commessa dalla United States Postal Service (USPS) per una fornitura di 9.113 nuovi van.

280 CAVALLI DI POTENZA

La società americana vanta una delle flotte più grandi del Paese: circa 190mila mezzi per la raccolta e il recapito della posta e la commessa a FCA vale quasi il 5% del totale. La versione 2016 di Ram ProMaster 2500 cargo selezionata da USPS monta il pluripremiato motore benzina Pentastar da 3.6 litri da 280 CV, montato anche su auto "italiane" come Lancia Thema o Jeep Wrangler. I modelli dispongono della trasmissione automatica a sei rapporti ottimizzata alla portata.

"COSTI OPERATIVI CONTENUTI"
"Il Ram PromMaster è tagliato su misura per le esigenze di consegna della USPS", ha commentato Bob Hegbloom, presidente e amministratore delegato di Ram Truck<7B> per gli Stati Uniti. Il top manager ha sottolineato come "l'affidabilità, la durata, la facilità di utilizzo e i contenuti costi operativi" siano le caratteristiche principali del Ducato yankee.

"!ORGOGLIOSI DI ESSERE STATI SCELTI"
"Non mi viene in mente un altro così servizio così importante come quello della consegna quotidiana di beni nella nostra nazione. – Ha osservato Tim Kuniskis, vice presidente con delega alle flotte di FCA North America - Siamo orgogliosi del fatto che che USPS abbia scelto Ram ProMaster per svolgere questa funzione".

OFFERTO IN 14 CONFIGURAZIONI

Ram ProMaster è disponibile Oltreoceano in 14 configurazioni con 35 diversi sistemi di sicurezza attiva e passiva, incluso il controllo elettronico della stabilità. Può venire equipaggiato anche con la telecamera posteriore per l'assistenza al parcheggio con relativo allarme acustico per le manovre.

Gallery: Ram ProMaster per USPS