La Losanga presenta lo show truck da cui deriverà il suo nuovo commerciale globale atteso per l'inizio del 2016

Renault lancia ufficialmente la sua nuova strategia di mercato nei veicoli commerciali leggeri e sceglie come testimonial quello che diventerà il suo nuovo pick-up globale da una tonnellata l’Alaskan. Il mercato dei “fuoristrada con cassone” vale circa un terzo del mercato globale dei veicoli commerciali e dopo il Duster Oroch, il veicolo per l’America Latina, è arrivato dunque il momento si svelare anche le carte che verranno giocate nel resto del mondo. Per il momento si tratta di uno show truck, vale a dire un veicolo che mette solo in mostra molte delle caratteristiche che il nuovo pick-up della Losanga possiederà.

MODERNO E FUNZIONALE

L’Alaskan è un Pick up che rispetta i moderni canoni del segmento con dimensioni importanti, passaruota alti capaci di ospitare pneumatici da 21’’, linee che combinano la sensazione di robustezza e allo stesso tempo di modernità e tecnologia, senza dimenticare l’identità di brand ribadita dal grande logo sull’altrettanto imponente calandra. A queste caratteristiche si aggiungono dettagli di stile e di tecnologia come le lampade a LED e dettagli di colore blu e gialli che donano quel pizzico di eleganza in più. La spinta dell’Alaskan è affidata al collaudato motore a gasolio twin turbo già collaudato su Master e montato longitudinalmente.

PER LAVORO E PER DILETTO

Come pick-up globale l’Alaskan è un veicolo adattabile a tutte le situazioni di mobilità da quella professionale a quella familiare e di tempo libero. Per questo può contare su caratteristiche peculiari come tenuta di strada, comfort, ma anche robustezza e capacità di carico oltre la tonnellata con 5 passeggeri a bordo. La funzionalità del cassone è aumentata da tre binari per il fissaggio del carico. Vani di stivaggio addizionali sono presenti ai lati del cassone e l'economia d’esercizio è ai vertici della categoria. Dal punto di vista del comfort si può contare su allestimenti di alta qualità e su un desing da berlina con elementi di rifinitura e stile hi tech.

PRESENTATO NEI PRIMI MESI DEL 2016

Il pick-up da una tonnellata che seguirà le orme dell’Alaskan riprenderà molti dei concetti inseriti in questo show truck. Sarà disponibile in una vasta gamma di carrozzerie e allestimenti così come di motorizzazioni. Insomma sarà un veicolo da lavoro, ma che potrà essere utilizzato anche per gli spostamenti di tutti i giorni visto che capitalizzerà le esperienze di Renault con il crossover Captur e Kadjar.

Gallery: Renault Alaskan