Quarantotto veicoli con la Stella entrano a far parte della flotta Enel. Mercedes-benz si è, infatti, aggiudicata la gara bandita dal Gestore per l’acquisto di veicoli dedicati alla manutenzione della rete elettrica italiana. I veicoli scelti da Enel sono 40 Unimog U218 con piattaforma Scorpion 15 Oil&Steel e 8 Atego 4x4 con gru PM 20 SP e cassone. Questa nuova fornitura andrà, a potenziare la flotta Mercedes-Benz a disposizione del gestore energetico nazionale che conta già 70 Unimog U20, 220 Atego e 150 Sprinter, oltre a 2 Unimog U500L con piattaforma isolata a 3.000 V.

INARRESTABILE UNIMOG

Le elevate capacità in fuoristrada e la sua proverbiale versatilità fanno di Unimog il mezzo ideale per raggiungere, in tutte le stagioni e in ogni condizione di utilizzo, le zone più impervie e inaccessibili del territorio e ripristinare linee elettriche interrotte da eventi climatici o ambientali come frane o abbondanti nevicate, interventi che prima dell’ingresso di Unimog in Flotta venivano effettuati dopo lunghe marce a piedi carichi dei materiali necessari all’intervento. Tutti gli Unimog verranno consegnati solo dopo che gli operatori Enel avranno effettuato un corso di addestramento alla guida specifica per il fuoristrada, preparato ad hoc dal Team di trainer di Mercedes-Benz Italia.

LA PASSIONE DI GUIDO CORRADI

"Lì dove i mezzi tradizionali si devono arrendere, entra in gioco il nostro Unimog, - ha dichiarato Guido Corradi, Responsabile Veicoli Speciali Mercedes-Benz Italia - Un veicolo inarrestabile, in ogni condizione di clima e terreno, dotato di una straordinaria versatilità". "Portiamo a casa un nuovo importante risultato che premia la qualità dei Veicoli Speciali della Stella, - ha dichiarato Maurizio Pompei, Managing Director Truck Mercedes-Benz Italia. - Ma il grande merito di questo e dei tanti successi degli ultimi anni lo dobbiamo a manager come Guido Corradi"