Per tre anni i volontari della Losanga trasmetteranno nozioni di meccanica, logistica e gestione flotte

Prosegue la partnership fra Renault Trucks e il Programma Alimentare Mondiale (WFP), un sodalizio nato nel 2012 e ora rinnovato per altri tre anni durante i quali i volontari della Losanga visiteranno i siti del WFP in Africa centrale e occidentale per la formazione dei meccanici e dei gestori di flotte.

ALTRI TRE ANNI DI TRAINING

L’attività degli uomini di Renault Trucks in questi ultimi tre anni si è concretizzata nel fornire assistenza e lavorare a stretto contatto con le comunità in modo da renderle autosufficienti, mettendo in campo un’unita di formazione mobile in Africa orientale che ora sarà ridistribuita nelle altre posizioni del WFP nel Continente africano. L'unità Renault Trucks, istruirà i meccanici del WFP nella manutenzione e riparazione dei veicoli che usano per consegnare le scorte di cibo oltre che nella gestione della flotta e delle officine

IN AFRICA CENTRALE E OCCIDENTALE

Fra i Paesi che verranno visitati nei prossimi tre anni Repubblica Democratica del Congo, Repubblica Centrafricana, Ghana, Sierra Leone, Liberia, Ciad e Uganda. In questi Paesi porteranno 11 sessioni di formazione incentrate su un Renault Kerax 6x6 formando circa 150 persone fino al 2017.

Gallery: Reanult Trucks e WFP