La filiale italiana della Casa di Hannover ha ufficializzato i prezzi del nuovo Transporter. Si parte da 21.137

Nuovo, ma meno caro. Volkswagen annuncia il listino ufficiale della sesta generazione di Transporter spiegando che "contestualmente alle novità di prodotto, il veicolo viene presentato con una riduzione di prezzo che raggiunge quasi i 2.000 euro". Nel dettaglio e Iva esclusa, per la versione autotelaio servono 21.137 euro, mentre per il furgone ne servono 22.022. Per il passo lungo occorre aggiungere circa 600 (autotelaio) e 800 euro (furgone). Per la doppia cabina, la differenza sale a quasi 2.600. Il "glorioso" Caravelle per il trasporto persone, in allestimento Comfortline, costa 35.550 euro (28.456 euro Iva esclusa).

CARAVELLE COMFORTLINE CON BLUEMOTION

Dell'equipaggiamento standard di Caravelle Comfortline, disponibile esclusivamente Euro 6, fanno parte non solo la tecnologia BlueMotion, ma anche la radio Composition Audio con sintonizzatore DAB con predisposizione telefono cellulare, slot SD e presa USB, la frenata anti-collisione multipla (Multicollision Brake) e il sistema di riconoscimento della stanchezza del guidatore.

SOLO MOTORI TDI DA 2.0 LITRI
Le motorizzazioni italiane di Volkswagen T6 sono le diverse declinazioni dell'unità TDI da 2.0. Ancora per alcuni mesi sul Transporter saranno disponibili solo quelle da 84, 102 e 140 CV Euro 5+ . Lo stesso motore è proposto anche nell'aggiornata versione Euro 6 per le unità da 150 e 204 cavalli che equipaggino il Caravelle Comfortline. La trazione integrale 4Motion al lancio è abbinata solo alle versioni più potenti dei rispettivi modelli e al cambio DSG a doppia frizione. La riduzione dei consumi arriva al 15%.

Gallery: Volkswagen T6