BTR Sin City Hustler costa un milione di dollari ed è capace di ospitare 12 persone: è il più lungo al mondo

Un milione di dollari per la "corriera dei divertimenti". Il il termine "corriera" è tuttavia decisamente riduttivo. Si tratta di un monster truck allestito per i party che tanto piacciono al pubblico americano. Si chiama BTR Sin City Hustler che ha sottoposto a una cura ormonale il già non "sottopeso" Ford Excursion.

IDEA DI BRAD CAMPBELL

I party "rispettosi dell'ambiente" (in questo caso un termine forse esagerato) si possono tenere a bordo, dove è stato ricavato lo spazio per 12 persone oltre al conducente. Il progetto è stato portato avanti da Brad Campbell, titolare della Big Tozy Racing, l'officina che fabbrica truck esagerati. E BTR Sin City Hustler risulta essere il monster truck più lungo al mondo.

9,75 METRI DI LUNGHEZZA
L'autista guida e i passeggeri possono divertirsi nel maxi abitacolo. Il corrierone arriva a 9,75 metri grazie agli interventi sulla carrozzeria capace di ospitare sei passeggeri per lato, grazie a una larghezza lievitata a 3,6 metri. Il Sin City Hustler è stato portato anche a 3,65 metri di altezza.

MOTORE DA 8.5 LITRI E 700 CV
Con queste misure, proprio comodo da "pilotare" non è, soprattutto in città. Un po' aiuta lo sterzo "integrale" (girano tutte e quattro le le ruote), ma è probabilmente meglio pensare a tragitti senza troppe curve o, peggio ancora, tornanti. Il motore è di quelli da camion, anche perché il peso è di 6,8 tonnellate considerati gli pneumatici da 66x44x25: un'unità V8 Big Block da 8,5 litri e una potenza da 700 CV. La versione di serie, in realtà, è equipaggiata con un motore più "composto", da soli 400 CV.

Gallery: BTR Sin City Hustler