Land Rover Sponsor della Coppa del Mondo di Rugby 2015 e “Vettore Ufficiale” della Web Ellis Cup: il prestigioso trofeo che può essere toccato solo da chi negli anni lo ha già conquistato. In occasione del Tour ufficiale della Coppa che, in 100 giorni, attraverserà il Regno Unito e l’Irlanda, la Divisione Special Vehicle Operations del Marchio ha realizzato un specialissima versione di Defender 110 dotato di una teca illuminata per contenere la Coppa e di una speciale tecnologia che controlla temperatura e illuminazione affinché la Webb Ellis Cup sia costantemente visibile.

DERIVATO DAL DEFENDER AUTOBIOGRAPHY

Il nome di questa nuova Land Rover non poteva che essere che essere Defender Rugby World Cup 2015. L'abitacolo ricalca quello del Defender Autobiography. I sedili in pelle Black Windsor sono valorizzati da impunture dorate a contrasto e profili blu; le cuciture a contrasto si estendono anche alla plancia e alle portiere. Ricamato sui poggiatesta anteriori, il logo del Rugby World Cup Trophy Tour occupa una posizione di assoluta preminenza.

VERRICELLO E SOTTOSCOCCA IN ALLUMINIO

Oltre al motore Diesel 2.2 Land Rover, con trasmissione manuale a sei rapporti, questo esemplare unico monta anche il verricello, una piastra sottoscocca in alluminio, pedane ai lati e posteriormente, un convogliatore d'aria supplementare modificato e il portapacchi Expedition. Come gli interni anche l'esterno del veicolo è caratterizzato dall'esclusiva grafica Rugby World Cup 2015. I faretti del veicolo illuminano la zona circostante come riflettori e gli pneumatici da 16" conferiscono al Defender un aspetto deciso e rassicurante.

ELETTRONICA E TECNOLOGIA

Il fiore all’occhiello del Defender Rugby World Cup 2015 è la speciale teca posta sul retro del veicolo. È stata appositamente creata un'App montata su un tablet da 10’’ per controllare la sofisticata tecnologia che assicura le condizioni ideali all'interno della teca: l'illuminazione, la temperatura, le serrature che mantengono al sicuro la Coppa e lo schermo 40". È stata installata a bordo del veicolo anche una videocamera per riprendere lo spettacolare viaggio del Trofeo in full HD. La teca della Coppa è inoltre protetta da vetri di sicurezza.

DUE CAMPIONI DEL MONDO

Spettacolare l’arrivo a Londra del Defender World Cup 2015 fatto emergere sulle rive del Tamigi da un gigantesco pallone da rugby. Il pallone ha risalito il Fiuma dal Tilbury Dock, in un percorso che ha interessato alcuni luoghi iconici di Londra. All’approdo c’erano ad attenderlo Martin Johnson, capitano dell’Inghilterra vincitrice del Trofeo nel 2003 e Lewis Moody, Ambasciatore Land Rover e anche lui vincitore della Coppa del Mondo nel 2003: il driver del Tour. Anche in Italia il marchio Land Rover è legato al mondo del rugby con Andrea Lo Cicero (già Nazionale Italiano) Brand Ambassador della nuova Discovery Sport.

Gallery: Land Rover Defender Rugby World Cup 2015