Con questa operazione, quella della società di noleggio la più ampia flotta elettrica Nissan d'Europa con 861 veicoli

La carica dei 401! Avis Danimarca disporrà della più grande flotta elettrica Nissan d'Europa grazie all'ultimo e cospicuo ordine di furgoni a zero emissioni e-NV200, fabbricato a Barcellona, in Spagna, e distribuito in tutto il mondo da poco meno di un anno. Il parco auto elettrico griffato Nissan di Avis Danimarca salirà così a quota 861 veicoli: l'anno scorso erano state ordinate 400 Leaf, modello del quale ne sono state richieste altre 60 unità supplementari per rispondere alla forte domanda del mercato. La ragione, informa una nota del costruttore giapponese, è il "successo riscosso dal programma di leasing”.

VERSIONE COMMERCIALE E TRASPORTO PASSEGGERI

Il furgone e-NV200 è stato ordinato sia nella variante veicolo commerciale sia per il trasporto passeggeri.
"Nissan Leaf – ha chiarito Kasper Gjedsted, managing Director di Avis Danimarca – è stata accolta più che positivamente sul territorio nazionale: tutte le unità che abbiamo acquistato da Nissan sono state noleggiate in un batter d’occhio, perciò ci è sembrato opportuno ampliare ulteriormente il parco auto. Sull'onda di questo successo intendiamo rivolgerci a nuove fasce di clienti inserendo nell'offerta anche e-NV200". Con Nissan e-NV200, la società di noleggio amplia così l'offerta alla clientela.

IN DANIMARCA IMMATRICOLAZIONE Z.E. AUMENTATE DEL 148%
"Siamo entusiasti di proseguire la collaborazione con Avis per potenziare il servizio di leasing in Danimarca", ha sinetizzato Jran-Pierre Diernaz, direttore della divisione Veicoli Elettrici di Nissan Europe. Non solo Avis in Danimarca, ma anche DHL (società del gruppo tedesco Deutsche Post) stanno facendo da volano ai modelli "puliti" del Costruttore nipponico: "Stanno aiutando la clientela a capire come la nostra combinazione unica tra comfort di guida, costi d’esercizio contenuti ed emissioni zero rappresenti una scelta decisamente intelligente", ha concluso Diernaz. Nella sola Danimarca, lo scorso anno sono stati immatricolati poco più di 1.600 veicoli puramente elettrici, il 148% in più rispetto al 2013: l'ordine di Avis è stato determinante per questa crescita.

Gallery: Nissan il nuovo e-NV200