Anteprima assoluta al Transpotec di Verona per Iveco Daily 4x4. ma il leggero della Casa torinese tiene bancona che con la sua versione Hi-Matic e nella configurazione con trazione a metano Natural Power. Eletto Van of The Year 2015, questo modello è stato rinnovato nell'80% dei suoi componenti. In vetrina ci sono anche le versioni cabinato e maxi van.

ALIMENTAZIONI ALTERNATIVE A GAS

Iveco esibisce all'evento scaligero anche soluzioni ad alimentazioni alternative, ottime per tenere sotto controllo i costi, anche perché le oscillazioni dei prezzi per il gas naturale compresso (CNG) e gas naturale liquefatto (LNG) sono decisamente inferiori rispetto a quelle dei carburanti tradizionali. E in Italia, a Piacenza, è anche stata appena inaugurata la prima stazione di servizio di LNG.

STRALIS LNG, TRAKKER E EUROCARGO
Presso lo stand di 1.800 metri quadrati del Padiglione 9 di VeronaFiere, Iveco presenta la propria gamma, rilanciando sui combustibili più puliti anche per le motorizzazioni dei mezzi pensati. L'ammiraglia Stralis è quindi in vetrina non sono con propulsore a gasolio, ma anche a gas naturale liquefatto. La proposta è completata dal Trakker, il veicolo cava-cantiere della gamma off-road e da un Eurocargo per la gamma media.

IVECO CHECK STOP

Presso l'area esterna, Iveco vuole calamitare l'attenzione dei visitatori con una serie di veicoli commerciali e pesanti dotati di allestimenti speciali, oltre a un Astra HD9 6x4, ideale per missioni gravose in cava-cantiere. Agli appassionati del rally viene proposto il Trakker Dakar. Lanciato lo scorso anno su scala nazionale, il costruttore torinese attiva a Transpotec "Iveco Check Stop", il servizio gratuito di controllo sullo stato di vigilanza, sonnolenza e fatica dell’autista e di verifica delle funzionalità primarie del veicolo.

Gallery: Transpotec 2015, le novità Iveco