Nella quarta lezione Alessandro Ventura ci racconta quando serve il 4x4 nel nostro lavoro

I veicoli a trazione integrale non sono molto diffusi fra i commerciali italiani, forse perché la maggior parte delle mission si svolgono in ambiente cittadino o immediatamente a ridosso delle grandi città. Tuttavia, vi sono alcune particolari situazioni in cui avere quattro ruote motrici può tornare utile.

IN CASO DI RIPIDI SALISCENDI

In questa quarta lezione della Business School di OmniFurgone.it Alessandro Ventura ci spiega come la trazione integrale faccia la differenza soprattutto nei dislivelli in presenza di terreno che offre poca aderenza. Sterrato, fango, pietrisco uniti a una salita ripida, possono mettere in difficoltà i van 4x2. Se sulla vostra strada potreste incontrare queste difficoltà, un pensiero al 4x4 fatelo.

PRIMA LE GOMME INVERNALI

In caso di neve poi, un bel treno di gomme invernali vi aiuterà nella maggior parte delle situazioni, meglio prima optare per quelle e poi, nel caso, affidarsi anche al 4x4. Un caso particolare è quello dei pick-up: commerciali a trazione integrale, ma con un occhio allo stile e all'immagine, soprattutto se, come ricorda Alessandro, si tratta dell'Amarok, indubbiamente fra i suoi preferiti.

Gallery: La trazione integrale dove, come e quando | School Business 2015