Posizione di guida e organizzazione degli spazi un paio delle molte accortezze prima di partire

Organizzare la vita in cabina e prima di partire per la nostra mission è un passaggio fondamentale per lavorare bene e in sicurezza. Specchi retrovisori, posizione di guida, gestione e utilizzo razionale di tutti gli spazi disponibili sono solo alcuni degli elementi da tenere sotto controllo prima di iniziare il nostro giro.

COMODI E SICURI

In questa prima lezione Alessandro Ventura ci spiega cosa e come controllare, iniziando dalla regolazione degli specchi retrovisori, per poi passare alla corretta posizione di guida e all necessita di allacciare la cintura in maniera automatica. Un capitolo a parte merita anche il settaggio degli strumenti elettronici come telefonino e bluetooth oppure all’opportunità di avere con sé un navigatore satellitare.

OGNI COSA AL SUO POSTO

L’organizzazione dello spazio in cabina poi è fondamentale; essendocene relativamente poco occorre sfruttarlo al meglio utilizzando anche tutte le soluzioni offerta dai veicoli, come schienale centrale reclinabile, vani sottopadiglione o cassetti e portaoggetti.

Gallery: A bordo del Furgone | School Business 2015