UPS consegna in Mercedes. Il nuovo Sprinter destinato a una delle società leader del recapito e della logistica è frutto della collaborazione fra la casa con la Stella e l'allestitore Spier. Alla base della cooperazione per lo Sprinter UPS c'è la versione a passo lungo 513 BlueTech Euro 6 da 130 CV. È prevista la produzione di modelli con tre lunghezze differenti: UPS P60, UPS P70 e UPS P80. Le prime consegne sono programmate per il mese di agosto 2015.

PRIMI MODELLI PER GERMANIA, REGNO UNITO E IRLANDA
L'avvio della produzione sarà limitato ai mercati di Germania, Gran Bretagna e Irlanda dopo che i test sul prototipo basato su Sprinter 519 CDI hanno dimostrato la tenuta di telaio e carrozzeria. Il nuovo Sprinter, che ha nel peso massimo ammissibile di 5,3 tonnellate e nell'elevata capacità di carico le sue caratteristiche vincenti, sostituirà Vario nella flotta UPS. Tra le soluzioni che facilitano la vita dei professionisti delle consegne di UPS c'è anche l'ampliata porta scorrevole laterale (2.075 per 840 mm).

ACCESSO FACILITATO ALLA CABINA

Anche l'accesso alla cabina di guida è stato reso più funzionale con tre gradini e un'altezza dal suolo massima di 38 centimetri (a veicolo scarico). Il conducente (come su Vario) può accedere al vano di carico direttamente dalla cabina, che ora sono sullo stesso livello. Nella versione P70, il vano di carico raggiunge i 20,7 metri cubi e per facilitare lo stivaggio dei colli sono previste pareti particolari con scaffali e reti di sicurezza. In questo allestimento, Sprinter UPS può trasportare fino a 2.300 chilogrammi (gli altri due modelli divergono per una cinquantina di kg in più o in meno).

SOLO MOTORI EURO 6

I costi di gestione sono annunciati più contenuti grazie all'effetto combinato del motore Euro 6, alla maggiorata capacità di carico e al minor peso del veicolo (circa 200 chilogrammi in meno grazie a pareti laterali più sottili e altre soluzioni). Tutte le versioni Sprinter per UPS dispongono dello stesso motore quattro cilindri OM 651. I modelli sono equipaggiati di un airbag, del nuovo Crosswind Assist, che utilizza l'Adaptative ESP per impedire le imbardate in caso di raffiche di vento, e del Collision Prevention Assist per prevenire i tamponamenti.