A partire da giugno del 2015 il nuovo taxi NV200 circolerà anche in terra nipponica. Alcuni esemplari di Yellow Cab sono però già in circolazione a New York, dove esibiscono misure compatte (4,4 metri di lunghezza) e raggio di sterzata da 5,2 metri. La rinnovata versione di NV200, la cui variante elettrica viene fabbricata solo in Europa, a Barcellona, è equipaggiata di un sistema di alimentazione bifuel a benzina e gpl: la selezione è automatica, ma chi sta al volante può scegliere anche manualmente. L'autonomia beneficia di un serbatoio di gpl più generoso, da 45,5 a 73 litri di capacità.

COMMERCIALIZZAZIONE IN 40 PAESI

Erede ed evoluzione di N200 Vanette, il nuovo taxi ha ambizioni planetarie giustificate dal fatto che già oggi è commercializzato in 40 Paesi. Tra le soluzioni di quello che Nissan definisce un veicolo commerciale per il servizio navetta privato ci sono interni in grado di alloggiare fino a 4 valigie di grosse dimensioni, grandi porte scorrevoli laterali posteriori automatiche con gradino d'accesso elettrico che facilitano la salita a bordo e la discesa dei passeggeri, sedili ridisegnati e sospensioni ottimizzate (assetto a balestra a due foglie).

"TAXI CON VISTA", TETTUCCIO IN OPZIONE
A chi viaggia dietro è riservata una presa di alimentazione da 12 volt per la ricarica di dispositivi come tablet e smartphone. In opzione è disponibile anche il tettuccio panoramico, per trasformare il passaggio in una potenziale escursione metropolitana. Il taxi con vista offre agli autisti un’elevata posizione di guida e alta qualità della tenuta di strada. Il prezzo oscilla tra i quasi 15mila euro (equivalente di 2,2 milioni di yen) del modello “base” agli oltre 20mila (pari a poco più di 3 milioni di yen) della variante bifuel con tettuccio panoramico.