Metà trasporto passeggeri, metà trasporto merci, il Transporter si fa in due per lavorare

La Gamma del Volkswagen Transporter si arricchisce di un nuovo modello a metà fra il classico furgone e un van per il trasporto persone. Sul mercato tedesco si chiama Kombi Doka Plus e, in pratica, si tratta di un furgonato doppia cabina che può ospitare fino a sei passeggeri su due file di posti, oltre ad avere un ampio spazio per il carico, isolato dal resto del furgone.

CARICO E PASSEGGERI SEPARATI

L'elemento centrale del Doka Plus è una panca a tre posti nella parte posteriore che completa la zona finestrata in linea con il montante posteriore. Il veicolo offre così una separazione chiara: lo spazio di carico è accessibile solo attraverso la parte posteriore, con le porte laterali scorrevoli riservate all'equipaggio.

DUE PASSI E DUE ALLESTIMENTI

Il Transporter Kombi Doka Plus è disponibile in due passi offrono un volume di carico da 3,5 e 4,4 metri cubi. Inoltre, c’è la possibilità di scegliere due livelli di allestimento e di scelta sedili per l’anteriore: due singoli oppure conducente singolo e banchetta a due posti peri passeggeri Con un pavimento in gomma lavabile la versione Trendline è la più robusta, mentre, con la moquette, i pannelli laterali di alta qualità e grande vano portaoggetti sotto la panca a tre posti, la Comfortline trasmette la sensazione di un ambiente esclusivo.

MOTORI DA 84 A 180 CV

La gamma completa di motori disponibile, vanno dal TDI da 84 CV fino TDI da <180 CV passando per le versioni a benzina arrivando al 204 CV TSI con trazione integrale 4MOTION e cambio automatico DSG. Il Transporter Kombi Doka Plus è disponibile in Germania con prezzi netti a partire da 27.605 euro (TDI 84 CV Trendline con passo corto).

Gallery: Volkswagen Transporter Kombi Doka Plus