La Casa della Bicocca presenta in anteprima la nuova linea invernale dedicata ai van

Dopo aver esordito in primavera con la pirelli-arriva-sul-mercato-il-carrier, Pirelli lancia in previsione della prossima stagione invernale. Lo pneumatico Carrier dedicato ai climi più rigidi. Il nuovo Carrier Winter, costruito per equipaggiare i veicoli commerciali, offre, infatti, una maggiore sicurezza nelle condizioni tipiche della stagione fredda, ottima resa chilometrica e migliori prestazioni su bagnato.

MESCOLA FULL SILICA

Grazie a una speciale mescola battistrada full silica, infatti, e a un nuovo disegno con profilo ottimizzato, il nuovo nato della P lunga, sviluppato per il mercato europeo, aumenta del 30% la resa chilometrica rispetto agli pneumatici della precedente generazione, realizzando un miglioramento nella regolarità di usura e una riduzione della resistenza al rotolamento del 10%.

NUOVO BATTISTRADA

Il nuovo disegno battistrada, caratterizzato da tre ampi incavi longitudinali e da spalle più aperte, contribuisce ad aumentare la sicurezza di marcia in condizioni di bagnato. Rispetto ai prodotti della concorrenza, a detta di Pirelli, il nuovo Carrier vanta il 10% in più di prestazioni in aquaplaning e un miglioramento del 5% di frenata su bagnato.

IN EUROPA E IN TURCHIA

Per l’inverno 2014-2015 la gamma Carrier Winter sarà disponibile per il mercato europeo e turco, nei calettamenti da 14 a 16 pollici e in 22 misure, con l’obiettivo di attestarsi fra i leader del segmento per copertura di mercato europeo.