Alla Fiera di Essen la Bicocca presenta un gamma di novità nel prodotto e nei servizi ai clienti truck

La prestigiosa vetrina della Fiera di Essen è stata scelta da Pirelli per presentare, in anteprima mondiale ,una serie di novità nel settore dei veicoli da trasporto. Sotto i riflettori sono finiti, dunque, l’evoluzione della Serie:01 e la Nuova gamma Novatread. Rispetto ai prodotti della generazione precedente, ora gli pneumatici truck Pirelli offrono una maggiore resa chilometrica, una migliore ricostruibilità e un’elevata tenuta di strada su fondi sia asciutti sia bagnati.

LA NUOVA LINEA R:01
Nel dettaglio, l’evoluzione tecnologica della linea R:01II ha riguardato sia la struttura sia la mescola del battistrada. L’introduzione di un tallone rinforzato ha migliorato la ricostruibilità del prodotto, mentre la nuova formulazione della mescola offre una maggiore resa chilometrica e una migliore tenuta di strada nelle più diverse condizioni. La linea R:01II è commercializzata in due disegni battistrada: FR:01II e TR:01II, rispettivamente per assi sterzanti e per assi trattivi. La Casa milanese ha ampliato anche l’offerta di pneumatici dedicati all’equipaggiamento di rimorchi e semi-rimorchi, con ST:01 M+S, lo pneumatico all season studiato per offrire prestazioni sicure anche su fondi scivolosi e innevati.

IL RILANCIO DEI RICOSTRUITI

Pirelli a Essen presenta anche il completamento della sua offerta di prodotti eco compatibili con la nuova gamma Novatread di ricostruiti in stampo con carcasse originali Pirelli. Il processo di rigenerazione e i controlli di qualità, che seguono gli standard fissati dalla Casa milanese, collocano il Novatread tra le principali scelte sul mercato per chi cerca prestazioni analoghe agli pneumatici nuovi a un prezzo, chiaramente, più vantaggioso.

UN SITO INTERNET RINNOVATO

La Fiera, infine è stata l’occasione per la Bicocca di presentare, in anteprima assoluta, il restyling della sezione Truck del sito internet ufficiale Pirelli oltre al lancio della nuova campagna di comunicazione. Tra i nuovi contenuti del sito ufficiale, due video che mostrano i risultati di test comparativi relativi al risparmio carburante e al frenata sul bagnato, oltre ad un video che raccoglie le testimonianze di proprietari o manager di flotte, che lavorano in diversi settori dell’autotrasporto e in differenti aree geografiche del mondo.

Gallery: Pirelli nuova Serie:01