Approda anche sul mercato nazionale la versione trasporto merci del quadriciclo elettrico

Dopo il debutto sui mercati europei arriva anche in Italia, disponibile già per essere ordinata, Twizy Cargo, la versione trasporto merci del fortunato quadriciclo elettrico della Losanga, che, in poco più di due anni, è diventato il veicolo elettrico più venduto in Europa.
Una necessità, quella di creare una versione professionale, dettata anche dal fatto che il 60% dei clienti di Twizy sono aziende.

UN CAMIONCINO A TUTTI GLI EFFETTI

Twizy Cargo è sviluppato da Renault Tech in collaborazione con Renault Sport Technologies e caratterizzato da un bagagliaio stagno con una capacità di 180 litri e una portata di 75 kg, accessibile attraverso una porta posteriore che si apre a 90 gradi. Questa conversione è stata resa possibile con un taglio nell’estremità posteriore ed eliminando il sedile passeggero. Il sedile anteriore è mobile e il portellone posteriore si chiude con la chiave di accensione. La sicurezza è garantita da cinture a quattro punti, AIRBAG e abitacolo protettivo.

TUTTI IN CENTRO

Twizy Cargo si rivolge principalmente ad aziende e professionisti che si occupano di effettuare consegne nei centri storici, come corrieri e servizi postali oppure a chi si occupa di servizi di emergenza. Twizy Cargo rappresenta anche un investimento in termini d'immagine considerando che Twizy Cargo offre una notevole riconoscibilità, attira l’attenzione e ha la possibilità di essere personalizzata, oltre, naturalmente, ad avere la trazione elettrica e quindi essere eco-compatibile.

I PREZZI

Twizy Cargo è venduta a partire a da 6399,23 euro (IVA esclusa) per la versione 45 e da 7.063,16 euro (IVA esclusa) per la versione 80. A questi prezzi vanno aggiunti circa 41 euro (IVA esclusa) al mese, per il noleggio delle batterie, validi per un utilizzo di 36 mesi e 7.500 chilometri.

Gallery: Twizy Cargo_mercato Italiano