La Losanga anticipa le linee del nuovo medio Van che verrà svelato ufficialmente in estate

La notizia era nell’aria, e ora è arrivata conferma ufficiale. Il leggendario Renaul Trafic cambia pelle e si rinnova completamente per la prossima estate, dopo più di 34 anni di vita e oltre 1,6 milioni di unità vendute.

LINEE MODERNE

Il bozzetto ufficiale svelato è stato svelato oggi e anticipa alcune delle principali caratteristiche del futuro veicolo. Le sue linee integrano e valorizzano la nuova identità di marca Renault, con un logo ingrandito e posto in verticale sul frontale. L’obbiettivo, stando a quanto dichiarata dal designer Kihyun JUNG, è quello di dare a questo modello un carattere più dinamico e deciso, senza dover rinunciare alla robustezza e alla praticità che i clienti si aspettano dal loro furgone”.

SOMIGLIANZE E DIVERGENZE

Con il debutto della terza generazione di Trafic, Renault ha voluto soddisfare in modo sempre più e attento le esigenze dei clienti, proponendo loro un vero e proprio furgone da vivere. A un primo sguardo si intravedono alcuni stilemi che hanno caratterizzato sia il nuovo Kangoo che alcune linee del Nissan NV200

TUTTO DA SVELARE

Ma è troppo presto per fare paragoni e soprattutto per capire quale sarà la strategia di posizionamento del nuovo Trafic. Quello che è certo che è che, con l’uscita annunciata del nuovo van, Renault risponde e, per certi versi, anticipa Mercedes-Benz che da poco ha presentato la nuova Classe V che prelude, probabilmente, al nuovo Vito.