Il camioncino compatto del Gruppo Daimler aggiunge una nuova variante di peso

Il Fuso Canter si rinnova per il Model Year 2014 e si presenta con una serie di nuove funzionalità, fra cui, la più importante è sicuramente la nuova versione da 8,55 t che si chiamerà Canter 9C15 o 9C18, a seconda della potenza.

ANCHE CON CAMBIO A DOPPIA FRIZIONE

Questa nuova versione sarà disponibile con trasmissione a doppia frizione Duonic, cabina comfort, motorizzazioni da 150 e 175 CV, tecnologia SCR BlueTec e filtro antipaticolato per rispettare le normative Euro 6. Inoltre, fanno parte della dotazione di serie un freno motore con una potenza frenante di 50 kW , l'Electronic Stability Program (ESP), ABS e un dosaggio elettronico della frenata .

LE ALTRE NOVITÀ

Fra le atre caratteristiche del Canter MY14 il pacchetto Ecofficiency che comprende una serie di misure volte a ridurre i consumi, come quali pressioni più elevate di iniezione fino a 2.000 bar, start/stop e dei e rapporti al ponte più lunghi. Sempre fra le novità che caratterizzano il Canter MY14 uno specchio retrovisore grandangolare.

ANCHE SU 4X4

Ulteriori miglioramenti riguardano la versione Canter 4x4, che ora è dotato, di serie, di un riduttore che lo porta a superare pendenze fino al 60%. La trazione integrale è inseribile e aiuta a risparmiare carburante in applicazioni di uso quotidiano. Inoltre, il Canter 4x4 è dotato di un differenziale posteriore autobloccante fino al 70%.

Gallery: Fuso Canter MY14