Cosa succede se si lancia un mandria di tori alle calcagna di un Camion dipinto di rosso

Ormai sta diventando un vizio in Volvo Trucks quello di confezionare video spettacolari e decisamente unconventional per evidenziare le caratteristiche peculiari dei modelli con l’Iron Mark.

IL TERZO LIVE TEST

E così dopo "The Ballerina Stunt" (Live Test 1) in cui un’acrobata attraversava un’autostrada su una corda tesa fra due FH in piena corsa e "The Hamster Stunt" (Live Test 2) in cui addirittura era il simpaticissimo criceto Charlie a guidare un FMX su una strada di montagna ecco “The Chase” (Live Test 3), l’inseguimento, in cui un Volvo FL fugge da una mandria di Tori imbizzarriti durante una "encerrada" a Ciudad Rodrigo in Spagna.

TECNOLOGIA ESALTATA

E se nel primo video veniva evidenziata l’estrema stabilità delle nuove sospensioni indipendenti anteriori e nel secondo la leggerezza e la precisione del nuovo servosterzo, nell’ultima fatica dei filmaker nordeuropei è l’agilità e la manovrabilità del leggero svedese a essere esaltata.

UNA FORMULA VINCENTE

In ognuno dei video dunque la non convenzionalità dimostra una qualità e una caratteristica del camion. Un modo decisamente nuovo e, a giudicare dalle visualizzazioni, proficuo per fare comunicazione. Utile anche per far conoscere il mondo dei veicoli pesanti anche a chi, pur appassionato di automotive, ha sempre guardato con un po’ di scetticismo ai bisonti, pardon, ai tori della strada.

Questi gli altri TEST DRIVE



Gallery: Volvo Test Drive