Ford presenta, in UK, la versione a tetto alto del Transit Custom, che offre il 20 per centro in più di volume di carico rispetto a quella con tetto standard. Il nuovo modello è già disponibie per le ordinazioni in Regno Unito con consegne che dovrebbero iniziare a fine anno.

MAGGIOR ALTEZZA INTERNA

La nuova misura di tetto offre un incremento in altezza di circa 370 mm, la distanza fra il pianale di carico e la parte più alta della carrozzeria ora arriva a 1780 mm per un volume di carico massimo di 8,3 metri cubi. Il Transit Custom Tetto Alto è unico nel segmento per via del suo tetto interamente in acciaio, che offre una maggiore durata rispetto al materiale composito, oltre alla compatibilità con il portapacchi e un carico massimo di 100 kg.

UN TRANSIT CUSTOM A TUTTI GLI EFFETTI

Anche in questa configurazione è possibile beneficiare del vano passante nella paratia che consente carichi fino a 3,0 m di lunghezza, che arriva fino a 3,4 m nella versione a passo lungo.C ome nel Transit Custom Standard i ganci e gli anelli per l’assicurazione del carico sono posizioni sulle pareti della carrozzeria per permettere un maggiore sfruttamento della superficie di carico e per consentire una migliore pulizia del pianale, composto da un unico elemento. Inoltre la zona carico è illuminata da una esclusiva lampada a LED ad alta intensità.

BASSE EMISISONI E ALTA SICUREZZA

Nonostante l’aumento della superficie carrozzata le emissioni del Transit Custom a Tetto Alto si mantengono entro i 178 g/km di CO2, grazie al miglioramento dell’efficienza del motore 2.2 TDCi Duratorq, equipaggiabile, in opzione con il sistema Start&Stop. Anche il modello a tetto alto beneficia di tutte le tecnologie dedicate più avanzate sviluppate da Ford come, tra cui SYNC con Emergency Assistance, telecamera posteriore, Acceleration Control, Lane Keeping Alert e driver Alert, tutti disponibili in opzione.

Gallery: Transit Custom Tetto Alto