In anteprima, l'Ovale blu presenta il più piccolo, e inedito, nella rinnovata famiglia dei commerciali

Al Salone dei veicoli commerciali di Birmingham Ford completa la presentazione della rinnovata gamma Transit, iniziata un anno fa proprio alla kermesse Britannica con l’anteprima del Transit Custom, con l’inedito Transit Courier.

PICCOLO FUORI, GRANDE DENTRO
Il Transit Courier è il più compatto della gamma, è caratterizzato dal più ampio spazio di carico della categoria e si affianca al Transit Connect, al Transit Custom e al Transit per formare la più completa offerta di veicoli commerciali Ford di sempre. Basato sulla piattaforma globale B di Ford, il Transit Courier vanta di 2.3 metri cubi di volume di carico in una lunghezza di soli 4,16 metri. Una dimensione che gli permette di avere il più lungo piano di carico della categoria, con 1,62 metri utili. La portata del Transit Courier si attesta sui 660 kg, l’accesso facilitato dalle poste scorrevoli laterali permettono di caricare un europallet standard.

VERSATILE ED ECONOMICO

La divisione dei passeggeri dal carico è affidata a una paratia a dimensione piena, con o senza finestra. In alternativa, è disponibile paratia opzionale ripiegabile con sedile del passeggero abbattibile, per la creazione di uno spazio di carico per oggetti, fino a 2,59 metri. All’interno del vano di carico sono presenti sei punti di fissaggio, di cui quattro laterali. Il modello Kombi è dotato di una seconda fila di posti, reclinabili 60/40 e completamente configurabili. Il Transit Courier sarà disponibile con motori Diesel e benzina con Start&Stop , si potra scegliere fra due Diesel Duratorq TDCi 1.5 (da 75 CV) e 1.6 (da 95 CV), e l’EcoBoost 1.0, nella versione da 100 CV.

MODERNO E SICURO

Anche il Nuovo Ford Transit Courier risente del rinnovato design globale Ford, con una linea filante che prosegue nei fari avvolgono l’ampia griglia trapezoidale anteriore. L’abitacolo offre molte soluzioni portaoggetti, tra cui una console centrale, che può ospitare fogli A4, tablet e piccoli notebook, e ripiani sopra la testa e sotto al sedile del guidatore. Al centro del pannello strumenti è possibile riporre e ricaricare cellulari e navigatori satellitari. A bordo del Transit Courier saranno disponibili il sistema SYNC con Emergency Assistance e tecnologia AppLink, la telecamera posteriore, il tappo Easy Fuel, il limitatore di velocità. Di serie, il controllo elettronico della stabilità e Airbag completi.

Gallery: Ford Transit Courier