Dall'incontro di due marchi storici nasce un furgone per la manutenzione degli strumenti a corda

Dalla condivisione della sede in Tennessee, Nissan e Gibson hanno fatto maturare l’idea di realizzare un’officina mobile per la riparazione di strumenti a corda, chitarre in particolare, la scelta del veicolo è caduta sul compatto NV200, che ha permesso di ospitare nel suo spazio di carico un efficiente laboratorio.

OTTIMA ON THE ROAD

NV200 è alimentato da un motore 2,0 litri da 131 CV abbinato a una trasmissione Xtronic CVT, che aumenta ulteriormente il fascino di un veicolo votato al viaggio, ideale compagno per percorrere i tanti chilometri previsti dai tipici tour delle band.

INTERNI STILE GIBSON

La cabina di guida è stata personalizzata per evocare il classico design di Gibson con impiallacciature in legno nel cruscotto di mogano o acero fiammato. Sul veicolo è presente il sistema audio personalizzato fornito da Onkyo, marchio dell’elettronica di consumo di Gibson Pro Audio. All’esterno, la carrozzeria è personalizzata dalle decal del brand Gibson.

UN VERO NEGOZIO SU RUOTE

Il veicolo commerciale compatto Gibson NV200, fornisce un rapido supporto per i musicisti professionisti che necessitano di riparazioni tempestive. Il vano di carico ospita, infatti, un efficiente laboratorio che consente di lavorare su un banco estraibile, avendo tutti gli arnesi e i materiali a disposizione e con la possibilità di appendere fino a quattro chitarre da trattare.

Lo speciale allestimento di NV200 realizzato con Gibson sarà presentato da Nissan il 27 marzo 2013 al salone Internazionale dell’Auto di New York.