A Ginevra i Tre Diamanti presentano un concept pick-up che sfrutta la tecnologia ibrida

Proseguendo la ricerca, Mitsubishi Motors, sta ora esplorando tutte le opportunità tecnologiche legate alla mobilità elettrica: Elettrico Puro (EV), Ibrido Elettrico (HEV), Plug-in Ibrido Elettrico (PHEV), con due concept esposti in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2013, accanto al Nuovo Outlander PHEV.
Il Nuovo Outlander PHEV ha già dimostrato che il motore EV e un importante crossover di segmento D sono perfettamente compatibili. Il successivo passo logico è quello di applicare le componenti elettriche a un veicolo più grande e robusto, adatto per il lavoro e le esigenze di tutti i mercati: le basi del Concept GR-HEV.

SISTEMA HEV

Mitsubishi Motors introduce, dunque, una soluzione HEV, unendo, su un pick-up le caratteristiche di un motore diesel pulito con quelle di un motore elettrico. Semplice e affidabile, la tecnologia HEV è sicuramente più adatta agli impieghi quotidiani più gravosi che possono richiedere gli utilizzatori di un veicolo da lavoro. Il Concept GR-HEV utilizza la tecnologia 4WD permanente grazie al Super All Wheel Control (S-AWC) per garantire una stabilità e un’ottima performance di guida anche nelle condizioni più impegnative.

Gallery: Mitsubishi concept GR-EHV