I camion azzurri del Team Petronas De Rooy Iveco sono primo e terzo dopo due tappe

Parte nel migliore dei modi l’avventura di Iveco alla Dakar 2013, dopo due tappe Gerard De Rooy, alla guida del PowerStar e trionfatore della scorsa edizione, è al comando della classifica Camion, forte di due vittorie in entrambe le prove speciali finora disputate. Mancata di poco la doppietta con Stacey, al volante dell’altro camion Iveco: il Trakker Evo3, visto che l’olandese, al secondo posto dopo la prima tappa, ha mancato un check point nella seconda e ha perso tempo, finendo settimo in classifica generale.

SECONDO POSTO PER BIASION

Bene anche Miki Biasion, in gara con un Trakker Evo2, che è risalito, nella seconda tappa, fino al terzo posto asoluto. Tra i due Iveco si piazza il Tatra del ceco Loprais. Gli altri camion del Team Petronas De Rooy Iveco sono 12° e 39° rispettivamente con René Kuipers, su Trakker Evo3, e Jo Adua, su Trakker Evo2, quest’ultimo partecipa in qualità di assistente veloce in gara, cercando comunque di ottenere anche un buon piazzamento in classifica.

utti i video riguardanti i truck della Dakar 2013 sono disponibili sul canale YouTube di OmniFurgone.it nella Playlist DAKAR 2013