Al Bologna Motor Show il Marchio nipponico presenta la sua proposta elettrica per il trasporto

Dopo l’anteprima mondiale allo, IAA di Hannover Nissan sfrutta la vetrina nazionale del Motor Show per presentare anche al pubblico italiano il suo nuovo veicolo commerciale elettrico l’e-NV200.

COSTRUITO A BARCELLONA

Fabbricato esclusivamente nello stabilimento Nissan di Barcellona in Spagna e distribuito globalmente, e-NV200 riunisce in sé le migliori caratteristiche di due prodotti che stanno dando grandi soddisfazioni al Marchio: la Nissan LEAF, il veicolo elettrico puro più venduto al mondo, e l’NV200, International Van of the Year nel 2010.

UN PRIMATO DA CONSOLIDARE

Quando partirà la produzione nel 2013, e-NV200, secondo la strategia Nissan, consoliderà il primato mondiale del Brand nella mobilità a emissioni zero in fase di utilizzo. Con la sua guida silenziosa e zero emissioni allo scarico, e-NV200 aprirà dunque nuove opportunità di business per la Casa nipponica .

TEST DRIVE IN CORSO

Attualmente sono in corso i test su strada, realizzati da parte di importanti società come ad esempio FedEx Express e Coca-Cola Central Japan. e-NV200 avrà lo stesso volume di carico di NV200 endotermico, ma sfrutterà la propulsione verde di Nissan LEAF con tecnologia Quick Charging, che consente la ricarica della batteria elettrica da 0 fino all’80% della capacità in meno di 30 minuti.

A DISPOSIZIONE DEL PUBBLICO

I visitatori del Bologna Motor Show hanno, quindi, la possibilità di scoprire la tecnologia a emissioni zero al servizio del business con e-NV200, ma anche l’opportunità di effettuare un vero test drive sulla Nissan LEAF, grazie ad una flotta di vetture che Nissan mette a disposizione alla manifestazione bolognese.

Gallery: Nissan e-NV200