Nel nuovo Medio dell'Ovale una serie si soluzioni all'avanguardia dal centro design di Dalton

Il nuovo Transit Custom arriva in questi giorni dai concessionari con due soluzioni particolari, realizzate dall’Innovation Group di Danton lo stesso, per intenderci, che ha ideato il sistema delle porte scorrevoli della Nuova BMax.

PORTABAGAGLI ABBATTIBILE

La capacità di carico del Nuovo Ford Transit Custom è, dunque, arricchita da un nuovo sistema portapacchi integrato nel tetto. Disponibile come opzione, il sistema è dotato di tre barre trasversali, alloggiate del pannello del tetto che possono essere all’occorrenza, sollevate. Quando il portapacchi sul tetto non è necessario, le barre trasversali possono essere ripiegate, riducendo la resistenza all’aria e il consumo di carburante, offrendo un design più performante e mantenendo l'altezza del veicolo sotto due metri per l'accesso in parcheggi con restrizioni di altezza.

OGGETTI LUNGHI NEL VANO

La seconda soluzione innovativa del Transit Custom è la botola passante attraverso la paratia che permette di trasportare nel vano di carico oggetti fino a tre metri di lunghezza nei modelli a passo corto, come tubi o scale. Un’apertura a cerniera (596 x 205 mm) alla base della paratia permette agli oggetti lunghi di essere sistemati lungo il pavimento del vano di carico, estendendo la superficie utile fin sotto sotto il sedile passeggero nella cabina anteriore. I modelli a passo lungo, in questo modo, sono in grado di ospitare carichi fino a 3,4 m di lunghezza.

Gallery: Innovazione Transit Custom