Quattro van della Losanga per una coop pavese di logistica per il trasporto aereo

La cooperativa S.I.D. 2000 della provincia di Pavia ha ricevuto, dalla concessionaria Renault Trucks CVR, quattro Renault Master 125.35 furgone, che si aggiungono agli altre tre esemplari consegnati all'inizio dell'anno. La cooperativa pavese svolge servizi di presa e consegna per i corrieri aerei e necessita di veicoli commerciali affidabili e con un elevato rapporto qualità e prezzo. Per questo, l’assitenza post-vendita ha giocato un ruolo fondamentale nella scelta della Marca facendo preferire a S.I.D. 2000 Renault Trucks.

A TERRA COME IN VOLO

Il valore di un corriere aereo si crea soprattutto a terra è qui, infatti, che la spedizione deve affrontare l'ultimo miglio sulla strada, ed è a terra dove si moltiplicano le variabili che provocano inconvenienti e ritardi. Il furgone, insomma, svolge un ruolo altrettanto importante rispetto all'aereo e la sua scelta è uno dei fattori determinati per il successo di un'impresa di autotrasporto che opera in questo settore. I suoi 35 soci lavoratori della S.I.D. 200 utilizzano una flotta di 37 furgoni che hanno un ciclo di vita di cinque anni.

AFFIDABILITÀ E REDDITIVITÀ

Ogni mattina, gli autisti prelevano buste e pacchi dalle piattaforme logistiche, dove sono arrivati in aereo durante la notte, nel pomeriggio si rimettono in marcia per prelevare le spedizioni in uscita dall'Italia, che saranno imbarcate nelle stive degli aerei durante la serata stessa. Il modello di van adatto a questo lavoro deve mostrare il giusto equilibrio fra affidabità in primo luogo, miglior rapporto tra qualità e prezzo in fase di acquisto così come il minor consumo di gasolio durante l'esercizio, senza dimenticare il comfort dell’autista.