Il Van medio di Vauxhall, ha trionfato su Transit e Transporter, nella MPG Marathon 2012

Vauxhall Vivaro ecoFLEX ha trionfato, nel Regno Unito, nella World MPG Marathon con un miglioramento nei consumi di carburante del 59,31 per cento rispetto al valore combinato certificato dalla Vehicle Certification Agency inglese. La World MPG Marathon è l’evento di guida economica più lungo che si svolge in UK, su due giorni di gara, con percorsi nella campagna inglese fra strade urbane, extraurbane e guida autostradale.

UN RISULTATO ECCEZIONALE

Guidato dall’esperto di eco guida Andrew Duerden, con il co-pilota Neil McIntee, direttore di VansA2Z.com, il Vivaro ecoFLEX 2.0CDTI ha registrato un ottimo 6,98 l/100 km contro un dato combinato certificato di 11.12 l/100 km. Si tratta di un risultato sensazionale non solo in percentuale, ma anche rispetto ai risultati globali fra tutte le auto e i furgoni che ha permesso al Vivaro di battere il nuovo Ford Transit Custom e il Volkswagen Transporter.


UN VANTAGGIO PER TUTTI I CLIENTI

“Neil e io siamo, come si dice, al settimo cielo per aver conquistato più alto miglioramento percentuale con il Viavaro ecoFLEX – ha detto Andrew Duerden a fine gara. – Il consumo di carburante è una priorità assoluta per i clienti Opel che cercano di ridurre i costi di gestione e la nostra vittoria alla MPG Marathon a dimostra quanto possa essere economico il furgone di Luton”.

NATO PER RISPARMIARE

Lanciato all’inizio di quest'anno, il nuovo Vivaro ecoFLEX dispone di una vasta gamma di funzioni tecnologiche improntate all’ecologia e all’economia, compreso il raffreddamento dei gas di scarico ricircolati e rapporti del cambio ottimizzati. Ci sono anche una migliore gestione termica, pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e un kit aerodinamico.

UN PRIMATO NAZIONALE

La Vittoria di Vauxhall alla MPG Marthon arriva sulla scia di un primato della Casa di Luton nella classifica di vendita van a privati ​​e piccole imprese nel difficile mese di settembre. Con più di 70.000 veicoli costruiti lo scorso anno presso gli stabilimenti di Luton e Ellesmere Port, Vauxhall è il più grande produttore del Regno Unito di veicoli commerciali.