La Casa Giapponese lancia la nuova serie di pnumatici invernali per van e commerciali leggeri

Bridgestone amplia la propria gamma di pneumatici invernali progettati per van e veicoli commerciali con il nuovo Blizzak LM-32C. Rispetto al precedente LM-18C, il lamellato Blizzak LM-32C garantisce una maggiore trazione su neve, una migliore aderenza sul bagnato e il 10% in più di resa chilometrica.

NUOVA MESCOLA E NUOVA STRUTTURA

La nuova mescola ad alto contenuto di silice migliora sia le prestazioni sul bagnato sia la resistenza al rotolamento, allungando così la vita del pneumatico di riducendo l’usura dell’asse trattivo del 21%.La struttura dello pneumatico LM-32C si caratterizza per la presenza di un nuovo pacco cinture alleggerito e molto resistente e di una forma ottimizzata della carcassa che assicura un’alta resistenza nell’utilizzo da parte dei van.

BATTISTRADA A DISEGNO UNIDIREZIONALE

Il disegno unidirezionale del battistrada è ispirato a quello del Blizzak LM-32 per auto e progettato per ottenere le migliori prestazioni sulla neve e sul bagnato, senza compromettere la stabilità del veicolo sull’asciutto. Ai diversi tasselli della spalla e ai differenti spigoli è stata applicata una combinazione tra le tecnologie degli intagli di Bridgestone per massimizzare il numero totale di componenti sul bordo e ottenere una migliore aderenza sulla neve compatta.

UNA COMBINAZIONE VINCENTE

Gli incavi trasversali di grande volume favoriscono il macro-ingranamento su neve fresca riducendo gli slittamenti e, uniti agli incavi longitudinali, assicurano una rapida eliminazione dell’acqua dall’area di contatto diminuendo il rischio di aquaplaning. Inoltre, i cordoli di collegamento e la tecnologia 3D delle lamelle aiutano a mantenere la rigidità dei tasselli per una guida sicura e maneggevole anche con carichi pesanti.

MISURE

Gli pneumatici Blizzak LM-32C sono disponibili da quest’anno in nove misure, per cerchi da 14”-16” nelle serie da 60 a 70, con indici di velocità R e T.