EuroSprinter, Viano e Citan, sono i testimonial dell'impegno della Stella nel plen air

Al Salone del Camper di Parma Mercedes-Benz non perderà l’occasione di sottolineare la predisposizione dei suoi van per il tempo libero e la vita all’aria aperta.

ANCHE IL CITAN PROTAGONISTA

La kermesse Emiliana sarà anche l’occasione per ricordare l’appuntamento con il Citan che, presto vedremo sulle nostre e che verrà ufficialmente presentato al pubblico al prossimo Salone di Hannover. Un’area dello stand sarà, infatti, dedicata all’ultimo nato della famiglia Mercedes-Benz Van. L’artista romano Alessandro Baronio, utilizzando materiali riciclati, a realizzato una riproduzione del nuovo city van che, verrà posta al centro dello stand Mercedes-Benz.

MERCEDES-BENZ EUROSPRINTER AUTOTELAIO
Per chi decide di vivere l’aria aperta senza rinunciare al comfort e all’eleganza di un motor home o di un camper, Euro Sprinter rappresenta la base ideale per un allestimento di questo tipo. L'autotelaio è disponibile in diverse versioni di passo e lunghezza, con massa totale a terra da 3,5 a 5,0 t, oltre che nelle versioni scudato e ribassato di 205 mm rispetto all’autotelaio normale.

MOTORI POTENTI ED ECONOMICI

I motori diesel Euro5, a 4 e 6 cilindri, e il nuovo cambio manuale ECOGear a 6 marce garantiscono consumi contenuti ed ecocompatibili. Gli equipaggiamenti di serie comprendono l’Adaptive ESP (Electronic Stability Program), il sistema antibloccaggio (ABS), la regolazione antislittamento (ASR), il Brake Assist (BAS) e il sistema di assistenza in fase di spunto (AAS), quest’ultimo a richiesta per veicoli con cambio manuale.

VIANO MARCO POLO

Il Viano Marco Polo, il vero e proprio camper compatto offerto ormai da anni da Mercedes-benz, presenta oggi nuovi punti di forza. Resta invariata la suddivisione degli interni, con una spaziosa e funzionale zona cucina e originali sedili singoli scorrevoli a regolazione elettrica, ma in cabina troviamo nuove lavorazionidelle superfici e nuove modanature. Inoltre, il vano posteriore può essere dotato, a richiesta, di un esclusivo pavimento in look yacht–dek, che oltre a un aspetto accogliente e pregiato, è anche resistente e di facile manutenzione.

VIANO FUN

Il nuovo Viano FUN è, invece, la massima espressione di veicolo dedicato principalmente al tempo libero, caratterizzato da una configurazione dei sedili estremamente versatile e da un vano bagagli molto spazioso e flessibile. Due versioni, Compact e Long, permettono di trasportare comodamente 5 o 7 persone e una panca trasformabile in letto rende possibile pernottare all’interno del veicolo.

Gallery: Mercedes Salone Camper 2012