Iveco presenta Stralis Hi-Way, l'ultima generazione di veicoli della gamma pesante del marchio Torinese. Il nuovo STRALIS è un veicolo che vuole distinguersi veicolo si distingue per efficienza, qualità e valore per l’autista, oltre a essere la risposta di Iveco alle esigenze di mobilità sostenibile, grazie alle sue emissioni allo scarico ultra-clean.

RIDUZIONE DEI COSTI D’ESERCIZIO
Iveco ha realizzato il nuovo veicolo, con l’obiettivo di ridurre il Total Cost of Ownership (TCO), ovvero il costo complessivo d’esercizio del veicolo, unendo alla qualità del prodotto l’offerta di una serie di servizi integrati, tra cui l’assistenza programmata, la gestione delle flotte e la formazione degli autisti per una guida economica. Questo ha portato il Nuovo Stralis a ridurre il TCO del cliente fino al 4% su una missione internazionale effettuata da un trattore Stralis Hi-Way, con percorrenza media di 130.000 chilometri annui e un periodo di possesso di 48 mesi, con un risparmio di carburante fino al 10%.

UN CUORE VERDE

Il nuovo Stralis motori Cursor FPT Industrial, che garantiscono bassi consumi di carburante e prestazioni eccellenti. Grazie all’alta efficienza del sistema di riduzione catalitica SCR (HI-eSCR), sviluppato, brevettato e prodotto da FPT Industrial, lo Stralis è l'unico veicolo pesante sul mercato a rispettare i limiti imposti dalla normativa Euro VI, senza l’utilizzo di EGR.

MENO PESO E MINORI CONSUMI

Questa soluzione ha permesso a Iveco di semplificare il sistema di post-trattamento dei gas e di utilizzare lo stesso body in white della cabina esistente, dal momento che con l’HI-eSCR il motore non richiede alcun ulteriore sistema di raffreddamento. Il sistema HI-eSCR offre ai clienti Iveco numerosi vantaggi, come la riduzione del peso, un minor consumo di carburante e una maggiore durata grazie a una tecnologia meno complessa, ma efficiente.

LA NUOVA CABINA

La cabina dello STRALIS Hi-Way, si rinnova nell’ergonomia e nel comfort di guida, ed è il risultato della stretta collaborazione con concesisnari e clienti. Il restyling esterno si è concentrato principalmente sul miglioramento dell’aerodinamica del veicolo e quindi sull’efficienza dei consumi, caratterizzandosi per la nuova griglia centrale, per i deflettori aria di nuova progettazione e per il design ottimizzato del paraurti.

TECNOLOGIA AL LAVORO

Proponendosi come soluzione per tutti i tipi i di trasporto e per tutte lee sigenze di gestione della flotta, il nuovo Stralis aggiunge l’esclusiva funzione Driving Style Evaluation; IVECONNECT, il sistema Iveco che integra in un unico dispositivo i servizi di infotainment, navigazione, assistenza alla guida, oltre alla funzione IVECONNECT FLEET che fornisce assistenza per la gestione di piccole, medie e grandi flotte.

SICUREZZA IN PRIMO PIANO

Lo STRALIS Hi-Way adotta i più avanzati sistemi elettronici, come il dispositivo EBS con la funzione di Brake Assistant, il Lane Departure Warning System, l’ESP, l'Adaptive Cruise Control, Daytime Running Lights, la nuova funzione Driver Attention Support e l'Advanced Emergency Braking System

Gallery: Nuovo Iveco Stralis Hi Way