Un giro dell'europa in tre mesi per documentare i supereroi di tutti i giorni a bordo del Nuovo Daily

Il 7 dicembre scorso ha preso il via il tour europeo di Iveco alla ricerca dei veri protagonisti del lavoro: artigiani, operai, operatori della distribuzione e molti altri, alle prese con la loro attività quotidiana.

Dallo stabilimento di Suzzara, in provincia di Mantova, dove viene prodotto il Daily, a Bologna, dove il Motor Show sarà la prima e unica tappa italiana il tour proseguirà per Monaco, Amburgo, Parigi, Amsterdam, Copenaghen e Stoccolma.

Tutto il tour sarà seguito dal fotografo Fosco Giulianelli, che viaggerà su uno dei veicoli fotografando e intervistando, sul campo, i professionisti al lavoro. Un viaggio che proseguirà anche a gennaio e febbraio 2012, tra mercati, vivai, cantieri e officine, e che andrà alla ricerca delle persone che lavorano commercio, nella distribuzione e dei trasporti, per immortalarle nelle loro attività quotidiane insieme al Nuovo Daily.

“Questo è un lavoro per…”, il claim della campagna che riprende la famosa frase del noto Supereroe, sarà la citazione che accompagnerà tutto il tour. Con questo si vuol trasmettere come, con il Daily, ogni professionista può contare su un grande alleato per affrontare le esigenze quotidiane, anche le più impegnative.

Il viaggio sarà documentato, attraverso materiale video e fotografico, sul sito web di Iveco e sui principali social network (Flickr, Facebook, Youtube e Twitter). In particolare, su Facebook, verrà creato un contest ad hoc che permetterà agli utenti di votare lo scatto fotografico preferito e di scegliere il perfetto Supereroe.

Gallery: Nuovo Daily Iveco