Il marchio francese presenta nella Capitale il Kangoo Z.E. e il resto della gamma elettrica

In occasione di H2Roma Energy&Mobility Show, salone dedicato all’energia e alla mobilità sostenibile, giunto alla sua decima edizione e che si svolgerà a Roma dal 9 al 10 novembre presso il Salone delle Fontane nel quartiere EUR , Renault presenta il suo programma di introduzione sul mercato della gamma di veicoli elettrici, tra cui un veicolo commerciale: la furgonetta Renault Kangoo Z.E., che sarà esposta insieme con la vettura Fluence Z.E.

Unitamente ai prodotti, il Marchio francese presenterà anche i suoi progetti per una mobilità elettrica a zero emissioni e quelli per un suo sviluppo su larga scala. Durante le giornate dell’evento romano il pubblico presente avrà la possibilità effettuare esclusivi test drive sia del Kangoo Z.E. sia della Fluence.

L’offerta elettrica di Renault sarà supportata da un nuovo modello economico, grazie al quale il costo di un veicolo elettrico sarà paragonabile a quello di un veicolo a motore termico Diesel e in cui la batteria agli ioni di litio, che rappresenta ancora il maggior costo di un veicolo a trazione elettrica sarà proposta in noleggio.

Un altro aspetto curato da Renault per la diffusione dei veicoli elettrici è rappresentato dalla collaborazione con Governi e amministrazioni locali così come le società energetiche, per creare le necessarie condizioni strutturali e operative per lo sviluppo della mobilità elettrica.

A oggi sono più di 120 gli accordi globali sottoscritti dall’Alleanza Renault-Nissan. In Italia il Marchio francese, attualmente, è l’unico ad aver siglato in questo ambito intese con quattro fra i principali operatori energetici : Enel, Hera, A2A ed Eni.

Gallery: Renault Kangoo Z.E.