La Casa svedese restilizza la sua cabina più piccola in funzione dei nuovi motori Euro6

La Serie P di Scania, la classe più leggera degli autocarri svedesi, si rinnova nell’estetica e abbraccia il look e lo stile delle sorelle maggiori G ed R. A caratterizzarla ora sono linee più decise e un nuovo design della calandra che prevede aperture più ampie, il colore Argento glitter di serie, oltre che un logo un logo Scania più grande. Il nuovo stile del frontale conferisce alla serie un look più coerente alle flotte dei clienti con diversi modelli Scania, in pratica, il cosiddetto family feeling.

Il frontale è stato rivisitato anche per migliorare il flusso d'aria attorno alla parte anteriore e
attraverso il vano motore, predisponendo la Serie P per la maggior capacità di raffreddamento richiesta dai motori Euro6. Sono disponibili, inoltre, due nuovi paraurti di diverse altezze, entrambi con spazio di montaggio, integrato, al centro, per il radar dell’Adaptive Cruise Control.

Le modifiche valgono a livello globale per tutte le versioni della Serie P e in tutte le applicazioni di trasporto: Cabine con zona notte, Cabina corta, Cabina medio profonda, Bassa Normale Highline. Oltre a queste cabine standard, i clienti Scania possono scegliere fra due diverse lunghezze della cabina combi e cabine ad accesso ribassato con tre diverse altezze del tetto.
La produzione e le consegne partiranno dal 1 dicembre 2011.

Gallery: Nuova Serie P Scania