La casa Francese ha reso disponibile anche per il leggero un pacchetto per il risparmio carburante

Il Renault Trucks Midlum, il camion leggero che appartiene alla gamma: veicoli urbani si arricchisce di un pacchetto ottimizzato per la riduzione dei consumi . Il cosiddetto pacchetto Optifuel è costituito da una catena cinematica con cambio robotizato Optitronic, sistema di inibizione della modalità power e arresto automatico del motore che interviene dopo 5 minuti di inutilizzo del veicolo.

Questo pack è realizzato in collaborazione con Michelin, il veicolo sarà quindi dotato di pneumatici della Casa francese e anche della possibilità di iscriversi all’esclusivo servizio di assistenza Michelin Euro Assist, normalmente riservato a veicoli Lunghe Distanze.

Il Midlum con il pack Optifuel è destinato principalmente ad attività di trasporto merci a temperatura controllata, alla distribuzione e alle consegne. Il veicolo è disponibile unicamente in Francia, Spagna, Italia, Germania, Lussemburgo, Belgio, Paesi Bassi e Inghilterra.

Oltre al pack Optifuel, per ridurre ulteriormente i consumi, Renault Trucks raccomanda l’adozione dello spoiler e dei deflettori laterali, del software Optifuel Infomax, per il monitoraggio e l’analisi dei consumi del veicolo. Tramite l’utilizzo di questo software è possibile estrarre i dati relativi ai consumi e analizzarli in funzione dello stile di guida dell’autista, del carico e della difficoltà del percorso.