Arriva un'edizione limitata del furgone sportivo Ford per celebrare i 100 anni in UK

In occasione del centenario della Ford in Regno Unito il team Ford Transit ha realizzato un speciale versione del 180 SportVan in una nuovissima livrea argento metallizzato e grafite.

Il direttore marketing di Ford, Antony Ireson, ha dichiarato a commento della notizia: “La domanda per il nostro Transit Sport Van ha raggiunto livelli eccezionali e siamo lieti di offrire al mercato questa nuova versione. Il Transit rimane sempre popolare con più di 40.000 esemplari venduti fino a questo momento quest’anno e il nuovo SportVan dà ai clienti la possibilità di possedere un Transit davvero speciale”.

Il Transit SportVan è basato sul modello 260 quintali a passo corto con trazione anteriore, motore 2,2 Litri TDCi da 140 CV e trasmissione a 6 rapporti. Gli esterni presentano l’esclusiva vernice Moondust Silver, le classiche doppie strisce Le Mans sul cofano, doppio scarico, cerchi da 18’’ in grafite, pneumatici ribassati 235/45, spoiler anteriori e posteriori, minigonne e passaruota maggiorati. Le dotazioni di sicurezza includono ABS, ESP e airbag per conducente e passeggero.

In cabina abbondano gli optional, a cominciare dalla strumentazione esclusiva, impianto radio Sony con DAB, Bluetooth, cruise control, specchi elettrici e riscaldati, , vetri scuri, pomello del cambio in pelle e allarme perimetrale. Tra gli altri equipaggiamenti esclusivi vi sono: i sensori di pioggia sui tergicristallo, luci automatiche, fendinebbia e protezione area di carico.

Come optional si possono richiedere i sedili in pelle il sistema di navigazione con display da 5” e sistema di retroversione posteriore con display in cabina da 7”. Assieme alle luci cargo posteriori e alle luci diurne a led.

Gallery: Nuovo Ford Transit 2012